Super Bowl 2021, i Tampa Bay Buccaneers battono 31 a 9 i Kansas City Chiefs. Il quarteback, Tom Brady, entra nella leggenda
I Tampa Bay Buccaneers si sono aggiudicati la 55^ edizione del Super Bowl battendo 31 a 9 i Kansas City Chiefs. Secondo titolo Super Bowl per la franchigia della Florida. Nella leggenda il quarteback, Tom Brady, che a 43 anni conquista il suo settimo titolo e per la quinta volta è MVP (miglior giocatore della stagione).
Ti potrebbe interessare anche->Lazio-Cagliari 1-0, sigillo di Immobile: Tabellino e Highlights
Super Bowl 2021, niente da fare per i Kansas City Chiefs
I Tampa Bay hanno letteralmente dominato il match, tant’è che i primi due quarti si sono conclusi 21 a 6 a favore della squadra di Brady. I Kansas City Chiefs non sono mai riusciti a scardinare una difesa rocciosa e impenetrabile dei Tampa Bay.
Al match hanno assistito 22.000 spettatori, distanziati e dotati di mascherina, in un impianto che può contenere 70.000 unità.
Super Bowl 2021, gli artisti che si sono esibiti nel pre game show
In apertura lo show è stato intrattenuto dalla poetessa Amanda Gorman che ha recitato alcune sue poesie dedicate agli “eroi” che hanno combattuto in prima linea il Covid-19, ossia gli infermieri e i medici. Successivamente si è esibita anche Miley Cyrus e H.E.R.
L’inno nazionale è stato eseguito dalla cantante R’N’B Jazmine Sullivan e dal cantante Eric Churc.
Nell’ half time è toccato a The Weekend intrattenere il pubblico presente al Raymond James Stadium di Tampa, in Florida.
Ti potrebbe interessare anche->Milan-Crotone 4-0, doppiette di Ibra e Rebic: Tabellino e Highlights
GET LIVE 🤠 pic.twitter.com/SnoAvejvDp
— Tampa Bay Buccaneers (@Buccaneers) February 8, 2021
¯\_(ツ)_/¯ pic.twitter.com/E7TpmU6rOw
— Tampa Bay Buccaneers (@Buccaneers) February 8, 2021
Super Bowl, albo d’oro
Di seguito l’albo d’oro del Super Bowl NFL:
6 vittorie – Pittsburgh Steelers, New England Patriots
5 vittorie – Dallas Cowboys, San Francisco 49ers
4 vittorie – Green Bay Packers, New York Giants
3 vittorie – Oakland Raiders, Washington Redskins, Denver Broncos
2 vittorie – Miami Dolphins, Indianapolis Colts, Baltimore Ravens, Tampa Bay
1 vittoria – Philadelphia Eagles, Los Angeles Rams, Seattle Seahawks, Kansas City Chiefs, Chicago Bears, New York Jets, New Orleans Saints
Finalisti perdenti – Minnesota Vikings, Buffalo Bills, Cincinnati Bengals, Carolina Panthers, Atlanta Falcons, L.A. Chargers, Tennessee Titans, Arizona Cardinals.