Le previsioni meteo per l’Italia di sabato 6 febbraio indicano una situazione anomala, la Penisola è di fatto spezzata in due, al Sud temperature decisamente sopra la media stagionale al Nord pioggia e neve: vediamo insieme i dettagli con i dati presenti nel Bollettino Ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile e i dati del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare
Il Bollettino della Protezione Civile
Secondo il bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, emesso nella serata di ieri 5 febbraio e valido fino alla mezzanotte di oggi, 6 febbraio, la cartina dell’Italia è completamente verde e pertanto non sono attive allerta di nessun genere.
🔎🔔 L’allerta meteo-idro non indica se piove o c’è il sole ma è una valutazione degli scenari e dei livelli di rischio sul territorio.
🟢 Il colore VERDE significa che per domani, sabato #6febbraio, non sono previsti eventi significativi ai fini di #protezionecivile pic.twitter.com/ghNayC8d4f— Dipartimento Protezione Civile (@DPCgov) February 5, 2021
Previsioni Meteo 6 febbraio
Con i dati presenti nel bollettino ufficiale del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare vediamo cosa succede nei singoli quadranti del Paese.
Le previsioni #Meteo per il #WeekEnd a portata di click!
Da oggi consultare le previsioni sarà ancora più semplice: parte il nuovo spazio dedicato alla meteorologia, on-line ogni venerdì le previsioni per il weekend.
Per le previsioni giornaliere consulta https://t.co/M2w7xeVYIU pic.twitter.com/USvEJEA1bZ— Aeronautica Militare (@ItalianAirForce) February 5, 2021
Sole e temperature primaverili su tutto il Centro e il Sud. Cielo da nuvoloso a molto nuvoloso sul Nord con piogge locali che si trasformano in neve sopra i 1500 metri, in particolare su Piemonte e Valle d’Aosta. Netto peggioramento dal tardo pomeriggio con piogge e freddo su Liguria, Lombardia, Emilia Romagna e Veneto.
—>>> Ti potrebbe interessare anche Le mani delle mafie sull’energia rinnovabile
Le temperature
Le temperature non subiscono grandi variazioni rispetto al dato del 5 febbraio ma comunque abbondantemente superiori alla norme in particolare al Centro e al Sud dove si toccheranno punte di 25 gradi su Sardegna e Sicilia.