L’Etna è in piena attività e lo scatto di un astronauta giapponese incanta tutti La cima innevata vista dallo spazio
Dalle viscere della terra fino alle stelle dello spazio. Non è un percorso fantascientifico o l’ambientazione di una favola ma il percorso del magma dell’Etna. Il vulcano siciliano in queste ha dato spettacolo facendo condividere la sua bellezza in tutto il mondo.
Tutto grazie a un astronauta giapponese che ha immortalato l’Etna nel pieno della sua attività di questi giorni: cima innevata con una striscia di fumo bianco visibile fin lassù. “È il monte Fuji? No, l’Etna”, ha scritto con tanto di hasthag #sicily e #italy. Una promozione per il nostro paese e una delle sue bellezze naturali.
Dal Giappone alla stessa Sicilia, dall’Europa all’America, lo scatto è diventato virale con orgoglio per i catanesi. Anche il collega Luca Parmitano, siciliano, ha ripreso il tweet.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, anticorpi monoclonali: l’esperienza della prima italiana curata
Etna, la spettacolo visto dallo spazio
#富士山 ?って言いたくなりますが #イタリア #シチリア島 の#エトナ火山。3000mを超える標高、#世界遺産 など似てる点が多い。Mt. #Etna, active volcano in #Sicily #Italy. pic.twitter.com/JA329ostTF
— NOGUCHI, Soichi 野口 聡-(のぐち そういち) (@Astro_Soichi) February 4, 2021
La scorsa notte l’attività eruttiva del vulcano si è intensificata. Va avanti a giorni cogliendo l’attenzione di residenti e appassionati che subito hanno scattato le foto dei lapilli che hanno illuminato le ore senza sole, visibile fino a Taormina nell’eruzione di qualche settimana fa.
Sono due i crateri coinvolti e tanto è il fascio come avviene ogni volta che il vulcano più alto d’Europa decide di liberarsi di un po’ di energia, facendosi notare anche nello spazio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Francesca Mannocchi, la malattia: cos’ha e come l’ha scoperto
Eventi previsti e tenuti sotto controllo con nessun rischio per la popolazione soprattutto per chi da anni vive accanto al vulcano e che sa quale spettacolo è capace di regalare.