E’ stata una puntata particolarmente densa di emozioni quella di Amici 20 andata in onda oggi sabato 6 febbraio, cuore del talent show la sfida, chiamata da Arisa, tra i due giovani cantanti Tancredi Cantù Rajnoldi ed Evandro Ciaccia, una sfida che ha determinato un’entrata e un’uscita dalla scuola. Ecco come è andata
E’ stata una puntata particolarmente densa di emozioni quella di Amici 20 andata in onda nel pomeriggio di sabato 6 febbraio. Cuore del talent show odierno la sfida, chiamata, con una punta di malizia dalla professoressa Arisa, tra i due giovani cantanti Tancredi Cantù Rajnoldi ed Evandro Ciaccia.
Partiamo da un dato. la sensazione diffusa, sia in studio che tra i professori e, soprattutto, sui social è che la decisione di Arisa sia una piccola vendetta per l’eliminazione di Arianna Gianfelici della scorsa settimana.
—>>> Ti potrebbe interessare anche Amici 20, arriva l’eliminazione Arianna Gianfelici: ecco come è andata
La cantante di Genova ha chiamato al confronto Evandro Ciaccia, ex del team di Rudy Zerbi e ora nel team di Anna Pettinelli, ma ancora molto apprezzato dal conduttore radiofonico di Lodi e Tancredi Cantù Rajnoldi giovane rapper di Milano. La sfida è stata giudicata da Luca Dondoni giornalista e critico musicale di RTL 102.5.
Inizia lo sfidante, Tancredi Cantù Rajnoldi che canta “Fuori di testa” un suo pezzo, un pezzo a cui, come si evince dagli account social del ragazzo, tiene molto. L’esibizione è cristallina, pulita e colpisce subito con forza. Evandro replica con il suo brano “Guacamole”. Un brano che in questi mesi di scuola gli ha dato tante soddisfazione.
La seconda esibizione
Nel secondo giro Tancredi esegue, in maniera praticamente perfetta il brano assegnato da Luca Dondoni, “Las Vegas”. Ad Evandro tocca invece “Roma Centro” ma l’esibizione del ragazzo è meno efficace dello precedenti. Un’esibizione che, di fatto, lo ha zavorrato nell’esito finale. Finisce così che il critico di RTL 102.5 concede la vittoria a Tancredi. E spiega il motivo.
Amici, arriva l’uscita di Evandro Ciaccia
“Tancredi devi imparare a guardare negli occhi le persone – sottolinea Dondoni – non hai cambiato lo sguardo con me mai. Se devi fare spettacolo devi guardare tutti”. Il critico concede poi ad Evandro un complimento importante. “Si vede da come ti esibisci che sei già più abituato”. “Ma io mi sentirei davvero male se non mettessi sulla bilancia tutti e due – afferma il giornalista – e non posso mandare via Tancredi”. E ne spiega il motivo: “Credo sia giusto per la forza che ci hai messo, per le idee che ha inserito mandarti via da qui. Evandro devo far passare Tancredi”
Tancredi entra ufficialmente nella scuola di #Amici20! 📢 pic.twitter.com/E6ZNPoWOWS
— Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) February 6, 2021
Il saluto di Evandro
Commosso e commovente il saluto allo scuola di Evandro. Il giovane cantante accetta serenamente l’esito della sfida e non solo, concede allo sfidante una frase non banale “Sei veramente un figo ho grande stima di te”. Nel saluto finale, consolato da tutti i colleghi, Evandro mostra grande maturità: “alla fine sono cose come questa che fanno crescere in maniera veloce. E’ stato davvero incredibile essere qui. Grazie davvero a tutti”. Il ragazzo farà strada.