Parigi, furgoncino sui pedoni: panico nel quartiere La Défense. L’uomo al volante è stato arrestato dopo il tentativo di fuga
Si è subito pensato che si trattasse di un evento di natura terroristica ma così non è stato. Oggi nel quartiere degli affari parigino, La Défense, un uomo ha rubato un furgoncino, si è lanciato sui pedoni e ha provocato la morte di un persona e il ferimento di un’altra.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, giudice ad avvocato nero: “Sei laureato”
L’individuo è stato subito fermato dalle forze dell’ordine. Accertato che non si è trattato di un attentato non è scattata alcuna allerta. Resta comunque da capire il motivo di tale gesto che ha provocato un lutto e avrebbe potuto causare anche danni più gravi. Al momento sembra che il fatto sia da attribuire semplicemente allo squilibro mentale dell’uomo al volante.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bolzano, caso Peter e Laura: l’amica di Benno: “È un assassino?”
Parigi, la vittima è una 46enne
Francia, furgoncino investe pedoni: un morto. Polizia: atto non sarebbe di natura terroristica, ma gesto di uno squilibrato https://t.co/32GPlFNGqT
— Rainews (@RaiNews) February 3, 2021
La polizia ha raccolte subito le necessarie informazioni sull’uomo che è stato catturato dopo il tentativo di fuga. Il mezzo con il quale ha compito il gesto è risultato rubato ed è appartenente alla nettezza urbana.
L’uomo è invece un senza fissa dimora. La vittima è una donna di 46 anni con il quale avrebbe avuto una lite. L’obiettivo dell’uomo pare fosse colpire proprio lei e nel tentativo ha ferito un uomo.
POTREBBE INTERESSATI ANCHE >>> Scomparsa Khrystyna, mistero irrisolto. Collaborazione tra gli avvocati?
Il ricordo ovviamente è andato ai tragici episodi simili di matrice terroristica. Proprio in Francia, a Nizza, nell’estate 2016, un furgone si lanciò a folle velocità: le vittime furono 87, incluso l’attentatore.