Catania, uomo picchia la moglie: il figlio di 10 anni lo fa arrestare

Catania, uomo picchia la moglie: il bambino ha chiamato i carabinieri che hanno trovato l’uomo nei pressi della casa ubriaco

carabinieri
Carabinieri (Ansa)

È stato il bambino a far scattare l’allarme. A Giarre, in provincia di Catania, un uomo di trentotto anni era ubriaco e ha cominciato a picchiare la moglie. È accaduto in presenza del loro figlio di dieci anni che ha chiamato il 112 e ha reso possibile l’intervento dei carabinieri.

I militari del comando provinciale hanno fermato l’uomo per maltrattamenti familiari e posto in arresti domiciliari in un appartamento diverso dal tetto coniugale. La donna è stata affidate alle cure del 118 intervenuta sul posto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Colpo di Stato in Birmania: arrestata Aung San Suu Kyi, poteri all’esercito

Catania, l’uomo era già stato denunciato dalla moglie

I fatti sono avvenuti sabato scorso. Era quasi mezzanotte quando l’operatore del 112 ha ricevuto la chiamata del bambino. Oltre alla madre anche lui vittima della triste vicende. Sembra che il fatto non sia isolato e che già altre volte il piccolo ha assistito a scene di violenze contro la mamma 45enne.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gerusalemme, maxi assembramento al funerale del rabbino morto di Covid – VIDEO

Quando i carabinieri sono arrivati nell’appartamento l’aggressore non c’era. Hanno trovato la donna e il bambino che – come racconta CataniaTodayera psicologicamente provato tanto da nascondersi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, Lazio nel caos per il vaccino over 80: slittano le prenotazioni

La donna ha raccontato ai militari che già un anno e mezzo fa aveva denunciato il marito che nel frattempo era stato trovato nei pressi dell’abitazione ancora in stato di evidente ubriacatezza.

Gestione cookie