Ha incantato milioni di giovani con le sue liriche d’amore e i suoi due metri di altezza: parliamo di Corrado Grilli, in arte Mecna.
Classe 1987, Corrado Grilli in arte Mecna è una delle voci importanti della scena rap italiana, capace di raccontarsi in modo intimo e personale attraverso produzioni raffinate, caratterizzate da tappeti elettronici e atmosfere soffuse.
Ti potrebbe interessare anche -> Ecuador, assassinata star della tv: aveva 2 milioni di follower su Instagram
Nato a San Giovanni Rotondo in provinciadi Foggia, e in cui ha passato la sua adolescenza a cantare tra palazzetti e locali. E’ stato la rivelazione della stagione 2012/2013: il suo album d’esordio Disco Inverno con featuring importanti come Bassi Maestro, Kiave, Frank Siciliano, Ghemon, Totò Nasty e Lustro.
Ti potrebbe interessare anche -> Addio a Sophie: la dj e produttrice elettropop è morta a 34 anni
Nel gennaio 2015 esce il suo secondo album Laska prodotto da Macro Beats e Universal Music, che consacra definitivamente il rapper e debutta alla posizione numero 8 della classifica FIMI degli album più venduti in Italia. Il lungo tour conta quasi cinquanta date da nord a sud quasi tutte sold-out nei migliori club della Penisola, accompagnato da Iamseife al live programming e Alessandro Cianci ai sintetizzatori, per un concerto che si discosta dal classico rap per avvicinarsi ad un vero e proprio live set dove le strumentali vengono costruite, dilatate e riarrangiate.
Il nuovo album di Mecna è Lungomare Paranoia pubblicato a gennaio 2017.
Oltre alla sua attività come rapper, Corrado “Mecna” Grilli è anche molto conosciuto per il suo lavoro di graphic designer. Ha realizzato le copertine di rapper italiani importanti come Fabri Fibra, Gué Pequeno, Mistaman, Clementino e anche di artisti pop come Emma Marrone, Levante, Zero Assoluto e gli Stadio.
“Instagram, sesso e convivenza: tutto nell’arco di un mese”. Mecna intervistato da Le Iene indica i suoi tre passaggi per l’inizio di una storia.
Il cantautore parla di musica, sesso ed ex fidanzate. “Sono abbastanza unico”, dice Mecna, “scrivo di amore, potrebbero prendermi anche a Sanremo. Fidanzato? No, sono innamorato, e penso mi ami anche lei”. Tra mare, ascensore, auto e lavatrice, il rapper confessa anche il suo posto preferito dove fare sesso, prestandosi alle domande irriverenti de Le Iene.
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…
Ida Platano non smette di sorprendere, ed ora spuntano le foto fuori dal programma Uomini…