Elenoir, chi è la cantante di Wrong Party che sta prendendo sempre più piede. Particolare e psichedelico il videoclip della canzone
Elenoir sta piano piano prendendo un suo spazio nel panorama della musica italiana. Ventisette anni e da sempre tra le note essendo figlia di genitori artisti. A sei anni ha cominciato a suonare il pianoforte poi ha imbracciato la chitarra.
Visualizza questo post su Instagram
Per quanto riguarda gli studi extramusicali, ha frequentato l’Accademia delle Belle Arti. Ha cambiato però percorso e alla fine si è laureata in Lettere e Filosofia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il Cantante Mascherato, un nome a sorpresa si cela dietro la Giraffa
Elenoir, qual è il suo genere: la cover di una big della musica italiana
Il 19 giugno 2020 ha pubblicato per Elektra Records / Warner Music Italy il nuovo singolo Wrong Party, un brano totalmente in inglese, particolare per la l’ambientazione. È stato il primo vero successo soprattutto per gli amanti del mondo surrealista e simbolista.
Termini questi che rimandano a correnti letterarie. Le cultura per le lettere è infatti la sua grande passione tanto che, come detto, ha poi deciso di conseguire il titolo accademico. Tra i personaggi che hanno influenzato la sua produzione non solo cantanti e musicisti ma anche scrittori internazionali. L’esordio è di qualche anno fa quando nel 2018 pubblicò This War.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Isola dei Famosi, ecco chi sarà l’inviata del reality targato Mediaset
Ma in quale genere potrebbe essere inserita la sua musica? Ascoltando Wrong Party è chiaro che si tratta di un pezzo elettro pop che con l’ambientazione e la sua voce sembra essere catapultati in un mondo psichedelico. Una base elettrica ce l’ha anche La bambola di Pratty Pravo lanciata il mese scorso, nel giorno di Natale.
Visualizza questo post su Instagram