La vicenda giudiziaria di Michael Peterson, colpevole o innocente: un caso aperto a quasi 20 anni dal delitto della moglie.
Quello di Michael Peterson, un romanziere americano condannato nel 2003 per aver ucciso la sua seconda moglie, Kathleen Peterson, il 9 dicembre 2001, è un caso che fa ancora discutere. Dopo otto anni, Peterson ha ottenuto un nuovo processo poiché uno dei testimoni dell’accusa avrebbe fatto dichiarazioni fuorvianti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Terry Porter, delitti a circuito chiuso: il drammatico caso
Il caso di Peterson è oggetto della miniserie documentaria The Staircase, che ha iniziato le riprese subito dopo il suo arresto nel 2001 e ha seguito gli eventi fino alla sua richiesta di ricorrere alla Alford Plea. Per l’ex militare, scrittore e giornalista statunitense, imputato dell’omicidio della moglie, si tratta di una sorta di patteggiamento.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Annie Le, studentessa uccisa delitti a circuito chiuso: il drammatico caso
Sono tre le stagioni per 13 episodi totali della serie televisiva Netflix, che è sbarcata anche in Italia qualche anno fa. Laureato alla Duke University con una laurea in scienze politiche, la storia di Michael Peterson è simile a quella di molti altri: dopo la laurea ha accettato un lavoro civile presso il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti. Sposa Patricia Sue e hanno due figli. Nel 1968, Peterson si arruolò nel Corpo dei Marines degli Stati Uniti e prestò servizio nella guerra del Vietnam. Sarebbe anche rimasto ferito in guerra.
Lui e la moglie per un periodo hanno anche vissuto in Germania e proprio qui hanno avuto a che fare con una coppia, che è venuta a mancare prematuramente. Saranno l’ex militare e la moglie ad adottare i figli della coppia. Nel frattempo, Michael Peterson scrive tre libri sull’esperienza in Vietnam e poco dopo si separa con la moglie. A fine anni Ottanta conosce e sposa Kathleen Atwater, una dirigente aziendale di successo di Nortel. Fu lui stesso, il 9 dicembre 2001, a chiamare i servizi di emergenza per raccontare di aver trovato la moglie morta. Verrà incriminato per un reato per il quale si è sempre proclamato innocente.
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…
Ida Platano non smette di sorprendere, ed ora spuntano le foto fuori dal programma Uomini…