Roma-Spezia, giocatosi ieri, è finita 2-4 sul campo, ma a prescindere dall’esito la partita sarebbe stata vinta dallo Spezia: scopriamo perché
Allo Stadio Olimpico di Roma, ieri, è andato in scena il match Roma-Spezia valido per gli ottavi di finali di Coppa Italia. Dopo che i tempi regolamenti si sono conclusi sul punteggio di 2-2, nei tempi supplementari la Roma incredibilmente effettua una sesta sostituzione, violando di fatto il regolamento. Questo, perché sono concesse solamente cinque sostituzioni. Il risultato su campo, in ogni modo, premia lo Spezia che nell’extra time in 11 contro 9 (Roma due espulsi) fissa il punteggio sul 2-4. Dunque, se la Roma avesse vinto, in ogni modo, avrebbe perso la partita 0-3 a tavolino.
Ti potrebbe interessare anche->Claudio Marchisio: l’ex calciatore della Juventus compie 35 anni.
Di seguito il regolamento stilato dell’International Footbaal Association Board (IFAB) in occasione dell’introduzione della quinta sostituzione, introdotta in questo periodo di emergenza sanitaria relativa al Covid-19.
Ti potrebbe interessare anche->Roma, incidente mortale sulla Tiburtina: fatale il ghiaccio sulla strada
Nel caso specifico del punto 6, è bene sottolineare che la competizione in questione, la Coppa Italia, non prevede una sesta sostituzione nei tempi supplementari. Dunque, un vero e proprio abbaglio quello della squadra giallorossa.
Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…