Forte esplosione a Madrid, alle 15.00 uno boato ha spazzato via tre piani di un edificio. Soccorsi sul posto e zona evacuata
Sono drammatiche le immagini che arrivano da Madrid. Nella capitale spagnola alle 15.00 circa sono esplosi i tre piani superiori di edificio in Calle de Toledo vicino alla Chiesa Virgen de la Paloma. Secondo El Mundo si tratterebbe di una fuga di gas. Sul posto sono giunti i soccorsi. C’è un numero imprecisato di feriti.
La struttura interessata dell’esplosione che ha provocato un incendio si trova vicino a una scuola e a una casa di riposo. Il direttore ha detto a El Pais che non ci sono feriti né tra gli anziani – molti evacuati dalla polizia – né tra i dipendenti.
Una fuerte explosión ha volado por los aires un edificio de la calle Toledo, en el centro de Madrid. El inmueble, situado junto a una residencia, es propiedad de la parroquia de La Paloma https://t.co/qQj4QVET6f pic.twitter.com/L9DA6ssx2Y
— EL PAÍS (@el_pais) January 20, 2021
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Giulia Di Sabatino: nuove immagini esclusive della notte della sua morte
Madrid, ci sono almeno tre morti
L’esplosione ha distrutto i vetri del vicino hotel Ganivet. La polizia ha invitato la cittadinanza a non avvicinarsi al alla zona per non intralciare le operazioni di soccorso. Anche il sindaco è giunto sul posto e non distante dal luogo dell’esplosione è stato allestito un ospedale da campo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Scomparsi Peter Neumar e Laura Perselli: il figlio accusato di omicidio
Telemadrid riporta che i Vigili del Fuoco scanno scavando tra le macerie. Secondo l’Ansa che cita fonti di stampa spagnola, ci sono tre vittime accertate mentre i Vigili del Fuoco continuano a scavare. Sempre più concreta l’ipotesi che le cause siano state una fuga di gas.