Il popolare comico toscano Massimo Ceccherini oggi, sabato 16 gennaio, sarà ospite della trasmissione condotta da Carlo Conti “Affari Tuoi – Viva gli Sposi”, l’artista di Firenze in questi giorni è stato protagonista di una clamorosa confessione. Ecco cosa ha detto.
Oggi sabato 16 gennaio in prima serata su Rai Uno torna il popolare programma condotto da Carlo Conti “Affari Tuoi – Viva Gli Sposi”. Ospiti della trasmissione, oltre alla coppia protagonista dello show, ci saranno Francesca Fialdini, Maria Amelia Monti, Alba Parietti, Serena Rossi e Melissa Satta nel ruolo di Dame e Raul Cremona, Ubaldo Pantani, Nino Frassica, Tullio Solenghi e Massimo Ceccherini nel ruolo di Cavalieri.
La Volpe di Pinocchio
E proprio il comico toscano protagonista nel 2019 del film di Roberto Benigni “Pinocchio”, ne ruolo della Volpe nella famigerata coppia con il Gatto, interpretato da Rocco Papaleo, in settimana è stato al centro di un gustoso episodio.
Correva l’anno 1985
Episodio che questa sera rivelerà nei particolari. Si tratta di un fatto accaduto nel 1985 e che ha come protagonista l’ex presidente del Consiglio Matteo Renzi. Come detto siamo a metà degli anni ottanta, Ceccherini, classe 1965 ha vent’anni e fa parte di una comitiva di cui fanno parte anche Leonardo Pieraccioni, Giorgio Panariello e Carlo Conti.
Matteo Renzi giovane scout
Vicino al bar dove si ritrovano abitualmente passa spesso un ragazzo di dieci anni che vive a Rignano sull’Arno e che scende in città per i raduni scout. Si chiama Matteo Renzi. Al tempo i quattro della comitiva del bar si dilettano a prendere in giro le persone e ogni tanto vanno oltre. Succede quindi che prendono di mira quel ragazzo con atti poco simpatici.
Gli scherzi di Massimo Ceccherini e del conduttore di Affari Tuoi
E’ lo stesso Ceccherini a raccontare: “Quando il bambino Matteo passava nei paraggi, gliene potevano capitare di tutti i colori”. E racconta di gavettoni, grattate alla testa con le nocche. Ma il gesto peggiore, anche se lo stesso Renzi lo ricordo in maniera divertente e divertita è quando Ceccherini con il conduttore di Affari Tuoi, Carlo Conti “lo sculacciammo con un ramo di ortica”.
—>>> Ti potrebbe interessare anche Renzi dice CIAO a Conte: ma in realtà vuole fare il Ministro della Difesa
Massimo Ceccherini ospite ad Affari Tuoi
Il legame tra Renzi e i quattro comici, soprattutto con Ceccherini e Conti è rimasto però saldo a dispetto dei dispetti e dell’età. Resta agli annali una conferenza stampa dell’allora Premier nella quale Ceccherini interruppe i giornalisti: “Il Renzi lo conosco da bambino è un grand’uomo”. Chissà se Ceccherini, notoriamente schierato politicamente a sinistra, lo pensa ancora dopo la crisi di governo di questi giorni innescata proprio dal suo amico. Lo scopriremo stasera.