Apple ha messo a disposizione 100 milioni di dollari per le sue iniziative dedicate all’uguaglianza e alla giustizia sociale negli Usa: il progetto include un centro educativo e un’accademia per sviluppatori.
In arrivo negli Stati Uniti nuovi importanti progetti di Apple finalizzati a combattere le ingiustizie sociali e il razzismo sistemico nella comunità americana. Ad annunciarlo è stata la stessa azienda multinazionale della California dopo un’anticipazione dell’emittente radiotelevisiva CBS.
Il programma è denominato “Racial Equity & Justice Initiative” ed è diretto dalla vicepresidente di Apple per l’ambiente, le politiche e le iniziative sociali Lisa Jackson. Il progetto porterà alla realizzazione di un vero e proprio Hub “di educazione e di innovazione”.
“Oggi più che mai le aziende hanno la responsabilità di affrontare il razzismo sistemico – ha commentato su Twitter Lisa Jackson – Il futuro degli Stati Uniti dipende dal fatto che ogni americano abbia le stesse possibilità di prosperità, successo e salute”.
Ti potrebbe interessare anche -> Usa, Donald Trump sospeso anche da YouTube: “Regole violate”
L’iniziativa di Apple, dal valore di ben 100 milioni di dollari, come spiegato dalla stessa azienda prevede la creazione del Propel Center all’interno dell’Atlanta University Center: si tratta di “un centro di innovazione e apprendimento globale primo nel suo genere per college e università storicamente neri”. Inoltre è in programma l’ampliamento della Developer Academy per supportare l’istruzione degli studenti di Detroit e le loro competenze tecnologiche.
Ti potrebbe interessare anche -> Parler il social network alternativo a Twitter messo offline
La multinazionale statunitense fornirà in aggiunta anche finanziamenti di capitale di rischio per gli imprenditori di colore: l’obiettivo è contribuire ad espandere le opportunità per le comunità discriminate e aiutare a costruire la generazione futura di leader. Il Ceo di Apple Tim Cook ha sottolineato la necessità di essere più responsabili nella costruzione di un mondo più giusto e di dover lavorare insieme “per supportare le comunità che per troppo tempo hanno sopportato il peso del razzismo”.
Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…