Apple ha messo a disposizione 100 milioni di dollari per le sue iniziative dedicate all’uguaglianza e alla giustizia sociale negli Usa: il progetto include un centro educativo e un’accademia per sviluppatori.
In arrivo negli Stati Uniti nuovi importanti progetti di Apple finalizzati a combattere le ingiustizie sociali e il razzismo sistemico nella comunità americana. Ad annunciarlo è stata la stessa azienda multinazionale della California dopo un’anticipazione dell’emittente radiotelevisiva CBS.
Il programma è denominato “Racial Equity & Justice Initiative” ed è diretto dalla vicepresidente di Apple per l’ambiente, le politiche e le iniziative sociali Lisa Jackson. Il progetto porterà alla realizzazione di un vero e proprio Hub “di educazione e di innovazione”.
“Oggi più che mai le aziende hanno la responsabilità di affrontare il razzismo sistemico – ha commentato su Twitter Lisa Jackson – Il futuro degli Stati Uniti dipende dal fatto che ogni americano abbia le stesse possibilità di prosperità, successo e salute”.
Ti potrebbe interessare anche -> Usa, Donald Trump sospeso anche da YouTube: “Regole violate”
L’iniziativa di Apple, dal valore di ben 100 milioni di dollari, come spiegato dalla stessa azienda prevede la creazione del Propel Center all’interno dell’Atlanta University Center: si tratta di “un centro di innovazione e apprendimento globale primo nel suo genere per college e università storicamente neri”. Inoltre è in programma l’ampliamento della Developer Academy per supportare l’istruzione degli studenti di Detroit e le loro competenze tecnologiche.
Ti potrebbe interessare anche -> Parler il social network alternativo a Twitter messo offline
La multinazionale statunitense fornirà in aggiunta anche finanziamenti di capitale di rischio per gli imprenditori di colore: l’obiettivo è contribuire ad espandere le opportunità per le comunità discriminate e aiutare a costruire la generazione futura di leader. Il Ceo di Apple Tim Cook ha sottolineato la necessità di essere più responsabili nella costruzione di un mondo più giusto e di dover lavorare insieme “per supportare le comunità che per troppo tempo hanno sopportato il peso del razzismo”.
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…
Ida Platano non smette di sorprendere, ed ora spuntano le foto fuori dal programma Uomini…