Sanpa, il documentario Netlifx continua a scatenare polemiche. Sui social duro botta e risposta tra il giornalista e l’attore
Il documentario Sanpa su San Patrignano del fondatore Vincenzo Muccioli, quella che è stata la più grande comunità di recupero di tossicodipendenti, ha subito diviso l’opinione pubblica. Ovviamente la discussione si è alimentata sul social e nelle ultime ore c’è stato un duro scontro virtuale tra il giornalista e critico musicale Ren Ronnie (al secolo Gabriele Ansaloni) e l’attore e conduttore televisivo Luca Bizzarri del duo “Luca e Paolo”.
Il tutto è partito con un tweet del secondo che ha ripreso uno di Salvini. Il leader della Lega Nord si è schierato con chi ha difeso i discussi metodi di Muccioli utilizzati nella comunità. Bizzarri ha criticato questa posizione sostenendo che chi pensa che il documentario infanghi la comunità o non l’ha visto o “non ha capito una fava”.
Le storie vere di SanPa: Tommaso di Benevento, San Patrignano era straordinaria, non lasciatela denigrare https://t.co/13G2CkOqRd
— Red Ronnie (@RedRonnie) January 14, 2021
A quel punto è intervenuto Red che da giornalista ha vissuto la comunità. Accusa Luca di parlare senza conoscere l’argomento e magari per ingraziarsi Netflix. Luca ha risposto immediatamente e la discussione sfociata agli insulti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Usa, Apple annuncia un Hub dedicato alla giustizia e all’equità sociale
Bizzarri dice di sapere perfettamente di cosa sta parlando e difende in documentario definendolo “un’analisi di ciò che è stato e ne fa uno splendido riassunto Cantelli (Fabio, ex ospite della Comunità e voce del documentario, ndr)”. I toni cominciano a scaldarsi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Decreto Ristori, come funziona il bonus da 1000 euro per le partite Iva
“Luca non ti ho mai visto a San Patrignano e Cantelli è vico solo grazie a loro”, risponde ancora Red. A quel punto scatta l’offesa: “Se tu sapessi di cosa stai parlando e cosa ho passato io, caro il mio imbecille” sbotta Bizzarri con Red Ronnie che non vuole più discutere e gli dice “buona vita”.