Roma-Inter%2C+dove+vederla.+Sfida+tra+bomber
ck12it
/2021/01/10/roma-inter-dove-vederla-sfida-tra-bomber/amp/
Sport

Roma-Inter, dove vederla. Sfida tra bomber

Published by
Lorenzo Nicolao

Lo scontro diretto tra Dzeko e Lukaku vale il secondo posto. I giallorossi per raggiungere i nerazzurri, Conte per non perdere di vista il Milan

Roma-Inter, dove vederla

Roma-Inter, dove vederla

Roma-Inter, dove vederla – All’Olimpico finalmente il momento della verità. La sfida tra Antonio Conte e Paulo Fonseca rappresenta un crocevia importante per il campionato, dal momento che Inter e Roma rappresentano al momento, oltre alla Juventus, le principali inseguitrici del Milan per la corsa allo scudetto. Negli scontri diretti entrambe hanno finora deluso, ma per i punti raccolti la sfida di oggi, quella del lunch time della 17esima giornata di Serie A (diretta tv dalle 12:30 su Dazn 1) sarà decisamente la prova del nove, non solo metaforicamente per la partita di cartello, ma anche per il duello a distanza tra Lukaku e Dzeko. Il 9 non è solo il numero di maglia dei due campioni, ma simbolicamente la trazione offensiva e motivazionale di entrambe le squadre. Con il belga in campo i nerazzurri hanno conquistato dieci vittorie, un pareggio e solo una sconfitta, quella contro la capolista, mentre senza di lui la media è stata ben diversa, con i ragazzi di Conte che senza il trascinatore hanno mancato il nono successo di fila in una sconfitta sorprendente contro la Sampdoria a Marassi. Sulla sponda giallorossa Fonseca è riuscito invece a creare un buon collettivo, ma il campione bosniaco è comunque andato a segno in quattro delle ultime cinque partite giocate, quindi nell’80% delle occasioni avute. Il centravanti nerazzurro guida con 12 reti, il bosniaco insegue con 7, ma senza aver battuto e realizzato i tre rigori del rivale. Dietro Totti e Pruzzo, con i suoi 114 gol, Dzeko è comunque al terzo posto di tutti i tempi e proverà a migliorare il suo score già da oggi. Per la Roma sarà importante conquistare un successo contro una grande, perché a parte per la buona prova contro la Juventus i giallorossi hanno perso miseramente contro Napoli e Atalanta, ma senza lasciarsi scoraggiare contro le piccole. Conte dal canto suo non vuole ulteriori passi falsi dei suoi e chiede risultati per mantenere il passo del Milan, con i rossoneri che dopo la sconfitta con la Juventus sembrano aver ritrovato contro il Torino, anche in emergenza, la loro concretezza migliore sotto porta, in attesa del rientro di Zlatan Ibrahimovic, che nell’anticipo  contro i granata si è visto solo qualche minuto nel finale.

Così in campo

Per entrambe le squadre oggi in campo scenderanno i migliori. Lukaku e Dzeko dal primo minuto saranno costretti a fare a sportellate con Smalling e De Vrij, gli assi delle difese avversarie, mentre non mancano altri duelli interessanti in zone diverse del campo. Hakimi e Spinazzola condivideranno la corsa e lo scatto sulla stessa fascia, Pellegrini e Barella saranno i rispettivi incursori del centrocampo, Lautaro dovrà riconfermarsi per rivelarsi letale quanto Mkhitaryan. Pau Lopez al momento ha fatto meglio del veterano Handanovic in questa stagione. Da parte di Conte fiducia a Vidal, dopo la strigliata contro il Crotone e la panchina contro la Sampdoria. Serve il cileno migliore per queste sfide e il tecnico nerazzurro sa che, se vuole, Arturo può spaccare la partita, deve trovare solo la forma migliore. Per i giallorossi tornerà dal primo minuto Veretout, francese letale dal dischetto, qualora ve ne fosse bisogno. Sarà Di Bello a dirigere la partita che vedrà il 3-5-2 nerazzurro opporsi al 3-4-2-1 romanista. Borja Mayoral dopo la doppietta contro il Crotone subentrerà dalla panchina. Lo stesso farà Sanchez nell’Inter, con il rigore sbagliato al Ferraris sulla coscienza, un episodio che avrebbe potuto cambiare, già nel primo tempo, l’intera partita. Oggi invece non ci sarà spazio né possibilità di sbagliare, perché Roma-Inter vale ben più del secondo posto in classifica. Sarà uno di quegli incontri in grado di riscrivere le gerarchie di Serie A, ma dato l’affollamento tra le grandi in una manciata di punti, non sarà in alcun modo decisivo, almeno matematicamente.

Potrebbe interessarti anche -> Milan-Torino 2-0: i rossoneri ripartono

Segui gli aggiornamenti della Serie A su Twitter

Recent Posts

  • Sport

Annuncio inaspettato di Jannik Sinner: “devo fare qualcosa di concreto” i tifosi tutti con Lui!

Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…

2 mesi ago
  • Gossip

La sorella di Simona Ventura è identica alla conduttrice: non tutti sanno qual è il suo lavoro

Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…

5 mesi ago
  • TV & Spettacolo

Il ballerino di Amici fotografato con lei: lo scatto inedito diventa virale

Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…

5 mesi ago
  • Gossip

Dopo Temptation Island Lino ci ripensa: come stanno veramente le cose

Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…

5 mesi ago
  • TV & Spettacolo

L’Amica Geniale torna ma non sarà mai più come priva: le anticipazioni inaspettate

L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…

5 mesi ago
  • Life Style

La dieta del momento conquista tutti, ma c’è un dettaglio “trappola”

E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…

5 mesi ago