Bolzano, dei grossi massi rocciosi si sono staccati dal Monte Tondo e hanno distrutto parte della struttura
L’albergo Eberle a Bolzano è stato travolto da una frana. La struttura è stata semidistrutta e sono in corso delle verifiche anche se non dovrebbero esserci vittime perché la parte coinvolta era chiusa in rispetto delle norme anti-covid. L’hotel si trova ai piedi del Monte Tondo a una settantina di metri sopra la città non lontano delle famose passeggiate di Sant’Osvaldo. Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco di Bolzano che hanno girato foto e video dell’hotel che è stato travolto da “grossi massi”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> È morta Emilia De Biasi, ex parlamentare del Partito Democratico
Bolzano, piccole frane anche nei giorni scorsi
#EINSATZINFO: BF Bozen – 05.01.21 – 15:11 – ein großer Steinschlag große Teile des Hotel Eberle verschüttet #Infointervento: VVF Bolzano – 05.01.21 – 15:11 – Dei grossi massi franano su una parte dell’Hotel Eberle pic.twitter.com/FYwojF8NYb
— LFV Südtirol 🚒 UVF Alto Adige (@LFVSuedtirol) January 5, 2021
Il crollo è avvenuto dopo le ore 15.00 e pur se i soccorritori sono fiduciosi che non ci siano vittime a causa della chiusura Covid, la certezza che non ci sia nessuno sepolto sotto i sassi si avrà solo quando le operazioni saranno dichiarate concluse.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> John List, il massacro della famiglia: 18 anni in fuga
Già nelle settimane scorse si erano verificate delle frane proprio sul percorso delle passeggiate di Sant’Osvaldo che terminano a pochissimi passi dall’hotel oggi interessato dalla frana. In contemporanea alle piccole frane nei giorni scorsi c’erano state precipitazioni oltre ogni media. È probabile che con il passare del tempo il terreno si sia indebolito, fino al cedimento di oggi.