Andrea Paris, vincitore dell’ultima edizione di ‘Tu si que vales’, racconta la sua passione per la magia.
Andrea Paris ha conquistato il cuore di tutti gli italiani nell’ultima edizione di ‘Tu si que vales’, tanto che è riuscito ad aggiudicarsi la vittoria del programma. Tra numeri speciali e divertenti, il giovane mago di Foligno ha dimostrato anche molta sensibilità e ha promesso che parte della sua vittoria sarà devoluta in beneficienza. Ma in Andrea Paris come nasce la passione per la magia?
Leggi anche -> Francesca Rocco e Giovanni Masiero: la loro storia
Andrea Paris nasce a Foligno, in provincia di Perugia, nel 1980. Si avvicina alla magia a soli 12 anni in seguito alla morte di un suo caro amico. “Morì un mio amichetto. Avevo perso la meraviglia nel guardare al mondo. Poi vidi uno spettacolo di un mago salesiano e vidi di nuovo la meraviglia. Forse non ancora nei miei occhi, ma certamente negli occhi di tutti gli altri bimbi” ha dichiarato.
E da quel momento, Paris non si ferma più. Inizia a studiare libri interi sulla magia e già a 17 anni incomincia ad esibirsi in locali fuori dalla sua provincia. Per un periodo abbandona il sogno di diventare mago e si dedica al teatro. Grazie a questi nuovi studi sul teatro, in breve tempo, Andrea Paris riesce a vincere 20 premi nazionali. Decide di fondere i suoi studi teatrali con la passione per la magia e ben presto inizia a lavorare sul suo personaggio “io PRESTIGIATTORE”, ovvero un mago che regala anche pezzi di teatro e meraviglia durante le sue esibizioni, come si legge dal suo sito web.
Nel 2019 partecipa a “Italia’s got talent” e, grazie al televoto da casa, si aggiudica il secondo posto. La sua popolarità cresce sempre più e arriva ad organizzare vari spettacoli anche fuori regione e all’estero. Partecipa nel frattempo anche ad innumerevoli programmi Tv, come “I soliti ignoti Vip” condotto da Amadeus e “Italia sì” condotto da Marco Liorni. Nel 2020 invece arriva l’esperienza alla settima edizione di ‘Tu si que vales’, in onda su Canale 5. Paris si aggiudica una vittoria schiacciante, riuscendo a battere artisti con fama mondiale.
Leggi anche -> “Non tardare, la vita è breve”, appello a Renato Zero
Andrea Paris ha ricevuto oltre 30 riconoscimenti di prestigio in ambito teatrale, comico e di magia e oggi continua a girare molti Festival internazionali, in qualità di Mago prestigiatore, mentalista e presentatore.
Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…