Luke Letlow, deputato repubblicano degli Stati Uniti, è morto stanotte in ospedale dopo aver contratto il Covid.
Per la prima volta il Covid colpisce mortalmente un membro del Congresso degli Stati Uniti: durante la notte il deputato repubblicano Luke Letlow è deceduto mentre era ricoverato in ospedale. Il politico, che aveva solo 41 anni, aveva annunciato di essere positivo al virus circa due settimane fa e dal 23 dicembre era stato trasferito nel reparto di terapia intensiva.
Come sottolineato dai medici, Letlow non aveva patologie pregresse e le sue condizioni di salute non erano compromesse. Il deputato, che lascia la moglie Julia e due figli piccoli, era stato appena eletto in Louisiana e avrebbe dovuto prestare giuramento nei prossimi giorni, per poi iniziare il suo mandato.
“Sono cristiano, marito, padre e repubblicano per tutta la vita. Lavorerò sempre per difendere i nostri valori, per riparare le strade e i ponti, e per rafforzare l’economia della Louisiana”, aveva scritto nel suo sito ufficiale.
Ti potrebbe interessare anche -> Covid, scoperta una nuova variante italiana: è in circolazione da agosto
Il cordoglio per la morte di Luke Letlow
A dare la notizia della morte del deputato repubblicano neoeletto è stato John Bel Edwards, il governatore della Louisiana, con un post su Twitter: “Con dispiacere, porgo le mie condoglianze alla famiglia del membro eletto del Congresso Luke Letlow, mancato dopo una battaglia contro il Covid-19”.
A confermare la morte del deputato americano è stato anche il suo portavoce, Andrew Bautsch. “La famiglia apprezza il sostegno – ha scritto sulla pagina Facebook di Letlow – ma chiede privacy in questo momento difficile e inaspettato. Presto sarà pubblicata una dichiarazione ufficiale, con l’annuncio dei funerali”.
Ti potrebbe interessare anche -> Claudia Alivernini, insultata la prima infermiera vaccinata
Una delegazione di otto membri del Congresso ha definito devastante la morte di Luke Letlow, ricordando che aveva uno spirito sempre positivo e che aveva davanti a sé un futuro politico luminoso.