L’infermiera romana di 29 anni Claudia Alivernini è la prima vaccinata contro il Coronavirus in Italia: al via il Vaccine Day in tutta Europa.
Oggi è l’atteso Vaccine Day in tutta Europa, sebbene qualcuno abbia anticipato i tempi a ieri. Ad esempio, Germania e Ungheria ieri hanno somministrato le prime dosi. Ma il percorso è ormai avviato e si spera che il Vecchio Continente recuperi un po’ del tempo perduto. Alcuni Paesi occidentali, infatti, sono già più avanti. Il governo britannico punta a che due milioni di persone ricevano la loro prima dose del vaccino di Oxford o dell’iniezione Pfizer entro due settimane. Si tratta di un importante aumento del programma di inoculazione che è previsto nel Paese.
Ti potrebbe interessare anche –> Vaccino anti Covid, il magistrato Guariniello: “Chi non lo fa rischia il licenziamento”
Anche in Slovacchia le vaccinazioni sono state avviate ieri, mentre tra i “cugini” della Repubblica Ceca, il primo ministro Andrej Babis è diventato la prima persona nel paese a ricevere un vaccino contro il virus. Un gesto simbolico che ha davvero grande importanza. Insieme a lui, vaccinata la veterana ceca della seconda guerra mondiale Emilie Repikova. Partita la campagna di vaccinazione anche a Cipro: i pensionati nelle case nella capitale Nicosia e nelle città di Larnaca e Limassol sono stati i primi a ricevere un’iniezione del vaccino a due dosi, che è arrivato in aereo sabato.
Anche gli italiani hanno iniziato a ricevere i vaccini COVID-19 domenica dopo l’arrivo del primo lotto di quasi 10.000 dosi. Gli italiani – come del resto tutto il mondo – sperano che la massiccia campagna di vaccinazione metta presto fine ai blocchi e li riporti alle loro vite normali. Un’infermiera di 29 anni è stata la prima a ricevere il vaccino presso l’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma. Si tratta di Claudia Alivernini: insieme a lei altre figure chiave del mondo della sanità. Il piano del governo prevede che il personale sanitario, i lavoratori e gli anziani residenti nelle case di cura siano i primi. Seguiranno gli over 80, poi i 60-70 anni e coloro che soffrono di malattie croniche.
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…
Ida Platano non smette di sorprendere, ed ora spuntano le foto fuori dal programma Uomini…