Il cantautore Erminio Sinni è un finalista a The Voice Senior: la verità su Mia Martini, che rapporto aveva con la sorella di Loredana Bertè.
Nella finalissima di oggi di The Voice Senior, c’è Erminio Sinni: il cantautore nelle Blind Audition ha sorpreso tutti con una versione molto personale di ‘A Mano A Mano’ di Riccardo Cocciante. Ha scelto di entrare nel team di Loredana Bertè e non ha nascosto alla sua coach di aver avuto un bel rapporto con la sorella Mia Martini.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Erminio Sinni: Gigi D’Alessio lo riconosce “Sei famoso”
In un suo intervento, che viene ripubblicato da una pagina Facebook dedicato alla cantante scomparsa, il cantautore confessa di averla conosciuta a fine anni Ottanta e di aver avuto con lei un rapporto di collaborazione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> The Voice Senior: tanti volti noti dal papà di Giorgia al paroliere di Pupo
Avevano gli stessi produttori e da lì a poco Maurizio Fabrizio e Bruno Lauzi avrebbero confezionato per lei “Almeno tu nell’universo”. Erminio Sinni ricorda: “In quei mesi che precedettero il Festival del 89 eravamo pieni di cose da fare. Dovevano produrre il disco di Mimì, quello di Mietta e quello che avevo scritto io per Stefania La Fauci. Spesso mi sono ritrovato a scambiare battute con lei, era gentile e cortese con chiunque le si avvicinasse”. I due hanno anche collaborato insieme, con il cantautore che fece i cori in un brano di lei.
“Partimmo per il festival, io ero un bimbo emozionato” – racconta Erminio Sinni – “Avevo la mia prima canzone in TV addirittura a Sanremo. L’emozione vera però arrivò durante le prove, e lì mi sono reso conto della differenza tra arte e soffiare in un microfono. Mimì inizia a cantare e qualcosa serra la gola, il corpo inizia a fremere e assorbire energia allo stato puro fino a che le lacrime non escono finalmente a bagnare il viso”. Da quel momento in poi, i loro destini si incrociano. Il cantautore ricorda: ” Molte volte vedo in Tv personaggi che ne parlano cercando di far intendere un’amicizia e sfruttando la cosa per scopi personali, troppe volte riconosco gli stessi che si grattavano al suo passaggio. Lei se ne andata forse perché era troppo per questo mondo”.
Erminio Sinni : “Mia Martini. Io l’ho conosciuta nel novembre del 88 quando i miei produttori ( G. Varano e G….
Pubblicato da Mia Martini – La voce dell’ anima su Sabato 28 novembre 2020
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…
Ida Platano non smette di sorprendere, ed ora spuntano le foto fuori dal programma Uomini…