Ultimi due episodi in onda stasera per L’Alligatore, i fan si chiedono se la seconda stagione si farà: anticipazioni sulla serie tv.
Poco più di 1 milione di spettatori e 4,40%: lo share dell’esordio televisivo della serie televisiva L’Alligatore, diretta da Emanuele Scaringi e Daniele Vicari e prodotta da Rai Cinema e Fandango, non è stato sicuramente incoraggiante. I dati sono rimasti poi quelli e stasera vanno in onda la settima e l’ottava e ultima puntata della prima stagione. Difficile immaginare che tra campionato e concorrenza interna spiegata – schiacciata tra Alberto Angela e Chi l’ha visto? – la serie tv ispirata ai romanzi di Massimo Carlotto possa aspirare a qualcosa di più.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’Alligatore, Matteo Martari: chi è il protagonista della nuova serie Rai
Peraltro, i fan di Carlotto sono divisi tra chi ha apprezzato la serie e chi ne contesta dalla scelta di distaccarsi dal romanzo con una sceneggiatura “inedita”. Insomma, bisogna dire che la serie tv non è stata propriamente il prodotto “cult” che forse qualcuno si attendeva. Ma nonostante tutto, l’esperienza televisiva di un personaggio letterario scomodo come Marco Buratti in arte l’Alligatore, detective senza licenza, non è stata negativa: entusiasmo c’è sia da parte di Carlotto che di chi ha confezionato il prodotto televisivo. Fosse per loro, ne siamo quasi certi, inizierebbero a girare la seconda stagione già domani.
Peraltro, proprio Massimo Carlotto ha investito molto e direttamente in questa serie. Non solo: della saga dell’Alligatore, la serie televisiva ha messo in scena tre romanzi peraltro non consequenziali, ovvero il primo, il quarto e il quinto in ordine di uscita. Sin da subito, entra in scena il personaggio di Giorgio Pellegrini, a cui Carlotto ha dedicato due romanzi, oltre che un crossover negli ultimi tre romanzi dell’Alligatore, ovvero “La banda degli amanti”, “Per tutto l’oro del mondo” e “Blues per cuori fuorilegge e vecchie puttane”. Il personaggio del “cattivo” nella saga televisiva non appare insomma nei primi romanzi della saga letteraria. Il finale – che vedremo stasera e per cui non spoileriamo troppo – resta irrisolto. Tutti piccoli indizi che farebbero pensare a una seconda stagione ed eventualmente a un gran finale, con spin off cinematografico e romanzo a chiudere la saga. Accadrà davvero questo? Lo scopriremo presto.
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…
Ida Platano non smette di sorprendere, ed ora spuntano le foto fuori dal programma Uomini…