L’ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Penisola nei giorni scorsi sembra davvero essere alle spalle, non sono segnalati, infatti, allerta meteo di nessun tipo: queste le principali previsioni per l’Italia di martedì 15 dicembre 2020
Il Bollettino della Protezione Civile
In base al bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, emesso nella serata di ieri, 14 dicembre, e valido fino alla mezzanotte di oggi, 15 dicembre non sono state attivate allerta di nessun tipo. La cartina dell’Italia è completamente verde.
🧩🗺️ Il bollettino nazionale di criticità e allerta meteo-idro è il quadro di sintesi delle allerte diramate a livello regionale per rischio idraulico, idrogeologico e rischio temporali.
Domani, #15dicembre, la mappa è VERDE 👇#protezionecivile pic.twitter.com/4Fu6VpGqAp— Dipartimento Protezione Civile (@DPCgov) December 14, 2020
Le previsioni dell’Aeronautica Militare
Con l’ausilio dei dati del bollettino ufficiale del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare vediamo il dettaglio dei singoli settori dell’Italia.
Nord Italia: – Cielo da nuvoloso a poco nuvoloso con locali piogge su Valle d’Aosta, Liguria e Piemonte. Nebbia compatta e diffusa su tutta la Pianura Padana, in progressivo dissolvimento dalle prime ore del pomeriggio. Sereno su tutto il resto del settore.
Centro Italia e Sardegna: – Leggere velature nel primo mattino destinate a scomparire nel corso della giornata. Nubi compatte sulla Sardegna in aumento nella serata.
Sud Italia e Sicilia: – Cielo sereno o con poca nuvolosità situata comunque ad altezze medie. Non sono previste piogge di alcun tipo.
—>>> Ti potrebbe interessare anche Il video dell’eruzione dell’Etna, Catania ricoperta di cenere: salvati 2 ciclisti
Meteo Italia 15 dicembre: Le temperature
Temperature: – Le minime sono senza variazioni di rilievo fatta eccezione per l’aumento previsto sulle Alpi, sull’Appennino centrale e sulla Sardegna. Lieve diminuzione sul territorio della Sicilia. Le massime sono stazionarie, fatta eccezione per il corposo rialzo previsto sul Trentino-Alto Adige e sulla Sardegna. Flessione della temperatura prevista su Liguria e Marche.