Social scatenati di fronte al Google Down più rilevante degli ultimi anni: YouTube, Meet, Gmail e tutti gli altri servizi della piattaforma sono andati in tilt.
Nella giornata di ieri si è registrato uno dei più notevoli disservizi di Google degli ultimi cinque anni. Nel corso della mattinata a causa di un problema tecnico Gmail, Meet, Classroom, Drive, Play e Youtube non sono stati accessibili agli utenti di tutto il mondo.
E gli studenti italiani, alle prese col malfunzionamento dell’applicazione di teleconferenza, hanno ringraziato per lo stop momentaneo delle lezioni a distanza. In poco tempo Google Down è divenuto il grande protagonista della rete, entrando tra i Trending Topic di Twitter.
Inizialmente si è pensato che il disservizio fosse legato a un attacco hacker. Nel pomeriggio è arrivata poi la spiegazione ufficiale del disguido tecnico: la causa è stata associata a un problema di archiviazione.
Ti potrebbe interessare anche -> Google Down: cosa sta succedendo e cosa fare per aggirare il problema
L’ironia dei social
In risposta al malfunzionamento dei servizi, i social si sono scatenati inondando la rete di battute, commenti ironici e meme. Condivisi anche simpatici fotomontaggi di schermate di errore. Ecco di seguito alcuni dei tweet più popolari:
Ho saputo di gente che ha cercato su Google, il perché Google non stesse funzionando.#googledown pic.twitter.com/JV5phVs3Nw
— Quello seduto sulla riva del fiume. (@grigiocemento) December 15, 2020
buongiorno così #googledown #meetdown pic.twitter.com/Ex97COsA0f
— 𝓪𝓷𝓰𝓮𝓵𝓲𝓬𝓪 (@wantstobio) December 15, 2020
Google che ci spoilera l’inizio del 2021…
Grazie Google! #googledown#lockdownitalia#takeamessage pic.twitter.com/toiOvUxerd— Ale$$andra (@Aleandr86916203) December 14, 2020
Ti potrebbe interessare anche -> Google, ricerche del 2020: quali sono le parole chiave più frequenti
Caro Hacker, ti ringrazio per avermi fatto passare la mezz’ora più bella della mia vita, potresti riprovarci domani? Magari alle 8? Grazie mille per la comprensione e Buon Natale #googledown pic.twitter.com/gVUWjiS37R
— azvls love trash👁👄👁 (@azvlsss) December 14, 2020
Gli studenti italiani in questo momento:#googledown pic.twitter.com/WcMkMyGHMy
— Ty Blackthorn (@TyBlackthorn_) December 14, 2020
Undicesima piaga: il #googledown.
Collezionale tutte e completa l’album 2020!— Dio (@Dio) December 14, 2020