Cagliari-Inter+1-3%2C+rimonta+nerazzurra%3A+Tabellino+e+Highlights
ck12it
/2020/12/13/cagliari-inter-1-3-rimonta-nerazzurra-tabellino-e-highlights/amp/
Sport

Cagliari-Inter 1-3, rimonta nerazzurra: Tabellino e Highlights

Published by
Lorenzo Nicolao

Sardi in vantaggio, poi nel secondo tempo il riscatto di Lukaku e compagni

Cagliari-Inter: Tabellino e Highlights

Cagliari-Inter 1-3, Cronaca, Tabellino ed Highlights

Cagliari-Inter Tabellino e Highlights – L’Inter ha bisogno di una scossa dopo la pesante eliminazione in Champions League, che non vale neanche l’accesso all’Europa League per via del quarto e ultimo posto nel girone. La trasferta a Cagliari è una partita importante per riprendere la corsa almeno allo scudetto. Per via di tanti impegni di calendario Antonio Conte non può estromettersi da un turnover di fatto obbligato, con Perisic e Darmian sulle fasce al posto di Young e Hakimi, Eriksen finalmente in campo dal primo minuto al posto di Vidal e Sanchez titolare con Lautaro Martinez che siede invece in panchina. I nerazzurri cominciano la partita con il piglio giusto, attaccando la porta avversaria con continue azioni avvolgenti. Nell’arco della prima mezz’ora è però Alessio Cragno, portiere dei sardi, a ergersi come un  vero e proprio totem contro l’attacco ospite. Prima su Lukaku, poi su Eriksen, infine due volte su Sanchez, con qualche demerito però dell’attaccante cileno. L’estremo difensore dei padroni di casa salva di fatto il risultato, fino a quando alla prima occasione per il Cagliari, Sottil con una doppia conclusione, la seconda al volo, trova il gol portando in vantaggio i rossoblù. Di  fatto in un tempo dominato dai nerazzurri è il Cagliari a mettere a segno l’1-0, in una partita che sembrava a senso unico. L’Inter chiude così in svantaggio la prima frazione di gioco, dopo che Pavoletti in contropiede ha malamente sprecato il raddoppio.

Pareggio Inter

Conte vuole subito fare qualcosa per rigenerare l’attacco nerazzurro la cui unica pecca nel primo tempo è stata solo quella di mancare il gol, perciò nel secondo tempo, già al 46′, inserisce subito Achraf Hakimi. Nell’assalto nerazzurro però è il Cagliari a trovare interessanti ripartenze in contropiede, ma che nei primi minuti della ripresa non riesce a concretizzare. Ben più delle parate di Cragno nel primo tempo, ora la manovra dell’Inter è disordinata, nonostante Conte abbia presto inserito anche Martinez, un attaccante, al posto di Bastoni, un difensori. Il Cagliari prova a tenere il baricentro alto, ma proprio quando le speranze nerazzurre al 78′ sembravano iniziare a spegnersi, ecco il gol dell’ex, perché Barella con un tiro pregevole riesce a pareggiare dopo una respinta su un calcio d’angolo. La partita che stava per spegnersi si riaccende così all’improvviso, con gli ultimi dieci minuti nei quali sembrano poter raddoppiare entrambe le squadre, l’Inter per la rimonta, il Cagliari per riportarsi in vantaggio. Ha la meglio la prima opzione però, perché su un cross dalla fascia destra è Danilo D’Ambrosio, appena entrato, a trovare un’ottima rete di testa all’84’, che fa tirare allo stesso Conte e a tutti i tifosi nerazzurri un sospiro di sollievo. Cerri dopo meno di cinque minuti ha la ghiotta occasione di pareggiare, ma l’attaccante dei sardi manca clamorosamente l’impatto con il pallone, sarebbe valso un 2-2 che alla fine non si è concretizzato. In un disperato tentativo a fine recupero anche Cragno in area per trovare il secondo gol dei rossoblù, ma in contropiede a porta sguarnita è l’accelerazione di Lukaku a chiudere la partita con una marcatura personale. Un 1-3 che risolleva decisamente l’ambiente nerazzurro.

 

Potrebbe interessarti anche -> Sparta Praga-Milan 0-1: decide Hauge.

Segui gli aggiornamenti della Serie A su Twitter

Inter-Bologna: Tabellino e Highlights

Reti: Sottil 42′, Barella 77′, D’Ambrosio 84′, Lukaku 94′

Cagliari (4-2-3-1): Cragno, Lykogiannis, Carboni (Simeone 90′), Waluckiewicz, Farago, Rog, Marin, Sottil, Joao Pedro, Zappa, Pavoletti (Cerri 75′).
Allenatore: Eusebio Di Francesco

Inter (3-5-2): Handanovic, Bastoni (Lautaro 72′), De Vrij, Skriniar, Perisic (Hakimi 46′, D’Ambrosio 84′), Brozovic, Barella Darmian (Young 58′), Eriksen (Sensi 58′), Sanchez, Lukaku.
Allenatore: Antonio Conte

Arbitro: Fabrizio Pasqua
Ammoniti: Faragò, Darmian, Pavoletti
Espulsi:

Highlights QUI

Recent Posts

  • Sport

Annuncio inaspettato di Jannik Sinner: “devo fare qualcosa di concreto” i tifosi tutti con Lui!

Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…

2 mesi ago
  • Gossip

La sorella di Simona Ventura è identica alla conduttrice: non tutti sanno qual è il suo lavoro

Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…

5 mesi ago
  • TV & Spettacolo

Il ballerino di Amici fotografato con lei: lo scatto inedito diventa virale

Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…

5 mesi ago
  • Gossip

Dopo Temptation Island Lino ci ripensa: come stanno veramente le cose

Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…

5 mesi ago
  • TV & Spettacolo

L’Amica Geniale torna ma non sarà mai più come priva: le anticipazioni inaspettate

L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…

5 mesi ago
  • Life Style

La dieta del momento conquista tutti, ma c’è un dettaglio “trappola”

E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…

5 mesi ago