Sofia Tornambene è stata la vincitrice della scorsa edizione di X-Factor sotto la guida di Sfera Ebbasta. Che fine ha fatto dopo il talent.
In arte Kimono, pseudonimo nato dalle sue due passioni, quella per la musica e quella per il karate, è stata la vincitrice della tredicesima edizione di X-Factor con il suo inedito “A domani per sempre”, scritto a soli 14 anni.
Leggi anche -> The Voice Senior, Ambra Mattioli: chi è la cantante che ha incantato Clementino
Nata a Civitanova Marche il 12 settembre 2003, Sofia muove i primi passi nel mondo della musica fin da piccola. Figlia del noto musicista jazz Giovanni Tornambene, la giovane è stata sempre immersa tra strumenti musicali e spartiti. Le sue esperienze iniziano proprio nel gruppo musicale del padre: inizia poi a studiare canto, prende lezioni di chitarra e pianoforte e nel frattempo pratica il karate, altra sua forte passione.
Prima di iscriversi a X-Factor 13, la giovane artista marchigiana partecipa a Sanremo Young, la trasmissione di Rai Uno condotta allora da Antonella Clerici, dove conquista il terzo posto. Da lì si aprono le porte per il talent show X-Factor.
Scelta da Sfera Ebbasta, Sofia fa un lungo percorso fino a conquistare la sfida finale, dove gareggia con gli altri due concorrenti Davide Rossi e il gruppo Booda. La vittoria arriva dopo un testa a testa con il gruppo capitanato da Samuel dove Sofia ripropone il suo inedito “A domani per sempre” con cui aveva conquistato pubblico e giudici sin dalla prima audizione.
Con una voce che non passa inosservata, la carriera di Sofia non poteva finire dopo la vittoria alla tredicesima edizione di X-Factor. Kimono ha continuato a scrivere e suonare, e il 1 settembre 2020 è uscito in radio e su tutte le piattaforme digitali “Fiori viola”, il suo nuovo brano che con solo chitarra e voce racconta la fine di un amore.
Leggi anche -> Elisabetta Canalis in lingerie rossa fa esplodere Instagram: si vede tutto
Il brano è l’ultimo di una trilogia unplugged, completamente registrata negli studi della RCA, e arriva dopo l’uscita dei precedenti “Tra l’asfalto e le nuvole” e “Finali imprevisti”. Il 9 dicembre è attesa invece la sua ultima creazione “Solo”.
Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…