Norme restrittive per il Coronavirus in Puglia: quali sono i 20 Comuni in zona arancione da domani e per una settimana, l’ordinanza Emiliano.
Come previsto dal DPCM del 3 novembre e in accordo col Ministero della Salute, il presidente della Regione Puglia – da pochi giorni rientrata in zona gialla – ha stabilito che venti comuni del territorio regionale tornino per una settimana in zona arancione. Questo in sintesi il contenuto dell’ordinanza n. 448 del 7 dicembre, firmata pochi minuti fa da Michele Emiliano. Si tratta di 4 comuni della BAT, 14 della provincia di Foggia e due della provincia di Bari.
Leggi anche: Covid, positiva la ministra Luciana Lamorgese
La situazione è diversa nelle province del Sud della Puglia, Brindisi, Lecce e Taranto, escluse dunque al momento da decisioni più drastiche. Da domani martedì 8 e fino a lunedì 14 dicembre sono in zona arancione i seguenti comuni: nella provincia di Andria-Barletta-Trani, ci sono Andria, Barletta, Bisceglie, Spinazzola; nella provincia di Foggia – che anche nella prima ondata è stata la più colpita – sono Accadia, Ascoli Satriano, Carapelle, Cerignola, Foggia, Lucera, Manfredonia, Monte Sant’Angelo, San Marco in Lamis, San Nicandro Garganico, San Severo, Torremaggiore, Troia, Zapponeta; infine, nella provincia di Bari ci sono Altamura e Gravina di Puglia, comuni delle Murge.
Essere in zona arancione comporta tra l’altro questi divieti: divieto di circolazione dalle 22 alle 5, salvo che per motivi di salute, esigenze lavorative o comprovate necessità; divieto di ingresso e uscita dalla regione, ma anche divieto di circolazione in un comune diverso da quello di residenza salvo i casi noti; la chiusura degli esercizi commerciali all’interno di centri commerciali e assimilabili nei giorni festivi e prefestivi, salvo alcune eccezioni; didattica a distanza al 100% per le scuole secondarie di secondo grado e nelle altre scuole in presenza con uso obbligatorio della mascherina, salvo per bambini/e al di sotto dei 6 anni e con disabilità incompatibili con la mascherina. Infine, si prevede attività di ristorazione consentite solo con consegna a domicilio e, fino alle 22, asporto.
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…
Ida Platano non smette di sorprendere, ed ora spuntano le foto fuori dal programma Uomini…