Il ministro dell’Interno: grazie a magistratura e forze di polizia per risultati che rafforzano la presenza dello Stato in quel territorio.
«Anche questa mattina è stato arrestato un importante latitante: il capo di un clan locale di Vibo Valentia, sfuggito alla cattura nel 2019, che è stato individuato grazie ad una operazione dell’Arma dei Carabinieri, coordinata dalla direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro, proseguendo senza sosta l’attività della magistratura e delle forze di polizia contro le organizzazioni criminali che operano in Calabria». Lo ha dichiarato il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese.
L’uomo, Rosario Pugliese, latitante dal dicembre 2019 dopo essere sfuggito alla cattura nell’ambito della maxi operazione contro le cosche di ‘ndrangheta del vibonese “Rinascita-Scott”, è stato rintracciato nella nottata all’interno di un appartamento a Vibo Valentia dai Carabinieri del comando provinciale di Vibo Valentia, supportati da quelli dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”. A giudizio per associazione di tipo mafioso, è ritenuto il capo della cosca “Cassarola”, operante nel capoluogo.
«Ringrazio la magistratura e tutte le forze di polizia per i risultati conseguiti che rafforzano la presenza dello Stato in quel territorio, sottraendo spazi di controllo ai sodalizi criminali e contrastando i loro traffici illeciti ed i tentativi di consolidare il consenso sociale e condizionare l’economia legale», ha concluso il Ministro.
Ti potrebbe interessare anche –> Calabria, arresto per Domenico Tallini: affari con la cosca Grande Aracri
Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…