Alcuni anni fa Maradona avrebbe rivisto il suo testamento estromettendo dall’eredità Claudia Villafane e le figlie Dalma e Giannina.
La battaglia per l’eredità del Pibe de Oro è iniziata con un giallo. Tra i discendenti diretti sono in tanti a contendersi il patrimonio dell’ex fuoriclasse. Ma secondo alcune clamorose indiscrezioni dei media argentini, Diego Armando Maradona avrebbe negato il beneficio della sua eredità sia all’ex moglie Claudia Villafane che alle figlie Dalma e Giannina, escludendole tutte e tre nel 2016 dal testamento. Il motivo sarebbe legato a una causa di circa 6 milioni ancora oggi in sospeso.
Ti potrebbe interessare anche -> Stadio Maradona, ora è ufficiale: Comune dà ok. È il terzo cambio di nome
Claudia Villafane e Diego Maradona divorziarono nel 2013 dopo oltre vent’anni di matrimonio. Due anni dopo, il Pibe de Oro si accorse di un buco di circa sei milioni di dollari e della scomparsa di ben 458 cimeli, tra trofei, magliette e altri oggetti, collezionati nel corso della sua carriera calcistica. Secondo l’ex campione argentino, la responsabile del fatto fu proprio la sua ex moglie, che era all’epoca anche la sua tutrice legale.
Da quel momento tra i due iniziò una vera e propria guerra in tribunale, caratterizzata da due sentenze dall’esito opposto e per questo ancora oggi in sospeso in attesa dell’ultima istanza. Per via della causa in corso, Maradona avrebbe escluso dall’asse ereditario la sua ex moglie e le sue due figlie più grandi. Secondo il quotidiano “El Clarin”, le tre donne avrebbero promesso battaglia.
Ti potrebbe interessare anche -> Maradona, l’indiscrezione sulla casa: “Non era adatta a ospitare un malato”
Non è ancora noto quanto possa esattamente valere il patrimonio dell’ex fuoriclasse argentino. Come riportato nei giorni scorsi dal Corriere della Sera, l’eredità di Maradona sarebbe solo in minima parte composta dal denaro. Il giornalista Luis Ventura, particolarmente informato sulla vicenda, ha rivelato che il Pibe de Oro sarebbe morto povero: “Non aveva quasi più nulla in banca”, ha detto durante il programma televisivo “Fantino a la tarde”.
Ti potrebbe interessare anche -> Maradona Junior parla della morte di papà Diego: “Decisivo il Covid”
Nel conto non ci sarebbero infatti più di 100mila dollari e i debiti accumulati negli anni ammonterebbero a diversi milioni. Il giornalista argentino ha spiegato che il patrimonio sarebbe stato sperperato dalle persone più vicine a Maradona: “Bastava chiedere e lui dava”. L’eredità a cui aspirano i discendenti diretti avrebbe quindi poco a che fare con il “cash”. Secondo i media argentini il vero tesoro dell’asse ereditario risiederebbe in gioielli, terreni, immobili, auto e contratti d’immagine ancora in essere, per un totale di circa 75 milioni di euro.
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…
Ida Platano non smette di sorprendere, ed ora spuntano le foto fuori dal programma Uomini…