Napoli-Roma finisce 4-0, decidono una punizione “alla Maradona” di Insigne, un colpo da biliardo di Fabian Ruiz, un guizzo di Mertens e una serpentina di Politano: la cronaca il tabellino e gli highlights
Napoli-Roma, la prima partita della Serie A nel Maradona Stadium, finisce come era prevedibile, con la vittoria dei partenopei, la squadra che ha rappresentato l’apice assoluto della carriera del Pibe de Oro scomparso, a soli 60 anni, lo scorso mercoledì 25 novembre. Per il match Rino Gattuso recupera due pedine fondamentali come Insigne e Zielinski ma perde Osimehn e Bakayoko. Emergenza totale per Fonseca che recupera dopo tre settimane Dzeko, finalmente negativo al tampone del coronavirus Covid-19, ma decisamente fuori forma e al contempo perde Smalling e Kumbulla, oltre al lungodegente Zaniolo.
Il Napoli, con una maglia stile Argentina in omaggio a El Diez, mette subito in chiaro che vuole i tre punti da dedicare alla memoria di Maradona e la Roma fa davvero poco per impedirglielo. Nel primo tempo si contano 8 angoli a 0 per i padroni di casa, il 54% di possesso palla, due nitide occasioni per Mertens e il gol capolavoro di Insigne che mette in rete una punizione a giro da 25 metri. Mirante nell’occasione sbaglia tre volte. Mette pochi in uomini in barriera, li mette male e in più parte in ritardo. Ma l’esecuzione di Lorenzo il Magnifico è davvero notevole. Insigne esulta baciando la maglia del più Grande Giocatore della Storia. Ad inizio secondo tempo Fonseca, dopo aver perso Mancini, è costretto a rinunciare anche a Veretout. I giallorossi sembrano più intraprendenti ma non producono pericoli sostanziali. Ne approfitta così la squadra di Gattuso che dilaga. Al 65′ Fabian Ruiz, con un colpo da biliardo, segna il 2-0. All’80’ un contropiede di Mertens fa 3-0 e all’87’ una serpentina dell’ex Politano chiude il match. Il Napoli batte la Roma 4-0 e la raggiunge al quarto posto nella classifica del campionato. Prima sconfitta sul campo per i giallorossi di Fonseca.
—>>> Ti potrebbe interessare anche Una maglia numero 10 in campo: il tributo degli All Blacks a Maradona
Reti: 31′ Insigne; 65′ Fabian Ruiz; 80′ Mertens; 86′ Politano
Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Demme (83′ Lobotka), Fabian Ruiz; Lozano (67’Politano), Zielinski (78’Elmas), Insigne; Mertens (83’Petagna) Allenatore: Gattuso Non entrati: Ospina, Contini, Ghoulam, Malcuit, Maksimovic, Llorente.
Roma (3-4-2-1): Mirante; Mancini (38’Juan Jesus), Cristante, Ibanez; Karsdorp, Veretout (46’Villar), Pellegrini(79’Borja Mayoral), Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko (71’Carles Perez) Allenatore: Fonseca Non entrati: Farelli, Pau Lopez, Bruno Peres, Calafiori, Diawara, Feratovic, Providence,
Arbitro: Marco Di Bello
Ammoniti: Ibanez, Di Lorenzo, Cristante
Espulsi: –
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…
Ida Platano non smette di sorprendere, ed ora spuntano le foto fuori dal programma Uomini…