Sassuolo-Inter Tabellino e Highlights – Per Conte è una partita decisiva per interrompere il trend negativo dei nerazzurri e per il destino sulla panchina dell’Inter, mentre il Sassuolo vuole continuare a far bene in campionato come a inizio stagione. Fino a questo momento l’attacco dei neroverdi è stato molto prolifico, anche se Caputo non è ancora a disposizione di De Zerbi. Gli ospiti del Mapei Stadium hanno invece avuto nella prima parte del campionato troppe difficoltà in difesa, a dispetto delle attese.
Una partita nella quale devono dare tutto e si vede subito una determinazione diversa da parte degli uomini di Conte. Subito in avanti, la retroguardia del Sassuolo soffre particolarmente le accelerazioni di Sanchez e Lautaro, tanto che al quarto minuto la difesa viene sorpresa dal gol del cileno. Martinez era riuscito a liberarsi alle spalle della difesa, saltando poi anche Consigli, ma è poi il compagno d’attacco a ricevere l’assist ideale e ad accompagnare la palla in rete. Una decina di minuti dopo i nerazzurri riescono addirittura a raddoppiare grazie a una deviazione sfortunata di Chiriches in autogol a un metro dalla porta. Non sono poi mancate altre occasioni per l’Inter, soprattutto a Lautaro, ma da questo momento il Sassuolo inizierà a fare il suo gioco. Una punizione di Berardi, un palo di Djuricic, Handanovic nega poi il gol a Rogerio. Locatelli di testa manca di poco il gol che avrebbe accorciato le distanze.
A inizio secondo tempo il Sassuolo sembra poter mettere in difficoltà l’Inter, nel tentativo di rimontare, ma la difesa nerazzurra tiene senza neanche particolari interventi di Handanovic. Gli uomini di Conte ripartono in contropiede senza difficoltà e in una di queste uscite trovano anche il terzo gol. Gagliardini riesce a stoppare e tirare in area grazie all’assist di Darmian, che non ha fatto per nulla sentire l’assenza di Hakimi. Consigli si distende, ma ancora una volta non può nulla. L’Inter chiude di fatto i conti al 60′, ma un’altra pericolosissima conclusione di Sanchez al volo poteva addirittura ampliare il vantaggio al 66′. Risultato severo per i padroni di casa ma i nerazzurri hanno saputo concretizzare le giuste occasioni mantenendo al contempo la porta inviolata. Annullato nel finale un gol in fuorigioco di Lukaku, subentrato poco prima a Lautaro. Conte almeno per oggi può ritenersi soddisfatto dei suoi, in attesa dell’appuntamento decisivo in coppa la prossima settimana. Sarà un dentro o fuori.
Potrebbe interessarti anche -> Napoli-Rijeka 2-0: Tabellino e Highlights
Segui gli aggiornamenti della Serie A su Twitter
Reti: Sanchez 4′, Chiriches 14′ (A), Gagliardini 60′
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli, Rogerio, Ferrari, Chiriches, Toljan (Muldur 59′), Locatelli, Lopez (Schiappacasse 76′), Boga, Djuricic (Obiang 59′), Berardi, Raspadori (Traore 76′).
Allenatore: Roberto De Zerbi
Inter (3-4-1-2): Handanovic, Bastoni, De Vrij, Skriniar, Perisic (Eriksen 85′), Vidal, Gagliardini, Darmian (Hakimi 92′), Barella (Sensi 85′), Martinez (Lukaku 79′), Sanchez (Young 79′).
Allenatore: Antonio Conte
Arbitro: Massimiliano Irrati
Ammoniti: Locatelli, Rogerio, Lopez, Perisic
Espulsi: –
Highlights QUI
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…
Ida Platano non smette di sorprendere, ed ora spuntano le foto fuori dal programma Uomini…