“Un fallimento per tutto il tavolo dei giudici a cominciare da me” sono le durissime parole pronunciate, durante il Quinto Live di X Factor 2020, da Manuel Agnelli nell’esatto momento in cui è stata comunicata l’eliminazione dei Melancholia, il gruppo di punta della squadra del fondatore degli Afterhours.
Un colpo a sorpresa, inaspettato, soprattutto se si considera il pregresso e la dinamica dell’evento. Il Quinto Live del popolarissimo talent show di Sky metteva in ballo ieri sera, giovedì 26 novembre, l’accesso alla semifinale. Due i concorrenti da eliminare e, come detto, a sorpresa è saltato un gruppo che le previsioni volevano almeno sul podio.
A prevalere, nella sfida di ballottaggio della prima manche, l’ultimo superstite delle squadra di MIKA, N.A.I.P, che, come anticipato anche da Cronaka12, era a un passo dall’addio. L’uscita dell’ultimo componente della squadra del cantante libanese naturalizzato UK, avrebbe azzerato la sua partecipazione alla gara. I presupposti c’erano tutti. N.A.I.P in settimana era l’artista con meno streaming ricevuti e tutto faceva pensare che contro i Melancholia non ci sarebbe stata gara. E invece l’esito a sorpresa.
Esito che, peraltro, ha notevolmente indispettito Manuel Agnelli il quale per tutto il resto della puntata è apparso molto nervoso. Prova ne siano il sonoro battibecco con MIKA, l’ “artefice” del ko del gruppo guidato da Benedetta, circa l’esibizione di Casadilego e l’acceso scambio di vedute con Hell Raton su quale percorso potranno avere i Little Pieces of Marmelade.
Clamoroso, in tal senso, il commento del padrone di casa, Alessandro Cattelan che in maniera decisamente inusuale ha definito i Melancholia “La mia cosa preferita nei dieci anni di lavoro in questo programma” . Ma tant’è. L’eliminazione del gruppo, che nella manche avevano eseguito “Hunter” di Bjork, pregiudica non poco il proseguo del percorso.
Drammatica, infine, sotto tutti i punti di vista la seconda eliminazione. E’ toccato a “Manuelito” Hell Raton l’ingrato compito di scegliere tra le sue ragazze MYDRAMA e cmqmartina. L’artista di Olbia avrebbe potuto ricorrere al Tilt e cambiare il corso della scelta ma, anche in polemica con Manuel Agnelli, ha deciso di metterci la faccia e di eliminare, tra le lacrime, cmqmartina. “Era importante raccontare queste ragazze – ha spiegato Hell Raton – elimino cmqmartina ma entrambe avranno un percorso con me”
—>>> Ti potrebbe interessare anche X Factor 2020, Mika vicino all’addio: puntata decisiva. Tutti i brani in gara
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…
Ida Platano non smette di sorprendere, ed ora spuntano le foto fuori dal programma Uomini…