Lille-Milan: Tabellino e Highlights – Il Milan scendeva in campo questa sera per riscattarsi dallo’0-3 della partita di andata, una sconfitta interna che è stata per i rossoneri una brusca interruzione rispetto a quanto il diavolo avesse fatto bene fino a quel momento in questa stagione. Senza Ibrahimovic Pioli ha scelto di puntare su Ante Rebic, rilanciando anche giocatori come il giovane Hauge e lo sconsolato Castillejo, finora non un periodo favorevole per lui. Il primo tempo però, a differenza della reazione che si aspettava dai suoi Bonera, in panchina al posto di Pioli ancora convalescente per il Covid-19, non si arricchisce di grandi emozioni ed è avaro di azioni da gol. L’assenza dello svedese in avanti si sente, ma anche il Lille non fa molto per andare in vantaggio.
Ripresa lampo
La partita si accende a pochi secondi dal rientro dagli spogliatoi dopo l’intervallo. Tonali, in campo dal primo minuto, riesce finalmente a giocare un pallone dei suoi, rispetto a quanto non avesse mostrato finora con la maglia rossonera, lanciando Rebic verso il fondo. L’attaccante poteva anche tirare, ma con un gesto di altruismo vede Castillejo e preferisce cedergli la palla gol. L’esterno spagnolo non sbaglia e il Milan si porta improvvisamente in vantaggio con un guizzo. La partita sembra in discesa, un paio di altre azioni, ma con una rimessa laterale è il Lille a rendersi pericoloso. Una palla giocata sempre di prima, anche fortunosa per un assist involontario, ma Mamba ribatte in rete trovando il pareggio. Il francese non aveva disputato fino a quel momento un bell’incontro, ma si è fatto trovare pronto all’appuntamento con il gol.
Poche emozioni
Al pareggio del Lille, il Milan non trova però una reazione degna del suo nome, perché sia i ritmi di gioco, sia le occasioni per il raddoppio, latitano. Neanche Brahim Diaz e Colombo sono riusciti ad accendere il match, ma entrambe le difese hanno avuto la meglio. Allo stesso modo è sembrato che entrambe le squadre preferissero fare dei calcoli in ottica qualificazione, evitando potenziali gol subiti e imbarcate. Degna di nota la prestazione di Gabbia e soprattutto di Kjaer. Per i rossoneri, che in questa serata hanno raccolto solo un punto, il lato positivo sono forse le conferme per la difesa, con il gol di Mamba che è soltanto un neo in una prestazione più che discreta per tutto il reparto arretrato. In avanti decisamente più pesante l’assenza di Ibrahimovic, ma i rossoneri dovranno presto ad abituarsi anche a questo, senza poter contare sempre sul 39enne,
Potrebbe interessarti anche -> Inter-Real Madrid 0-2, blitz dei blancos a San Siro
Segui l’Europa League su Twitter
Reti: Castillejo 46′, Bamba 65′
Lille (4-4-2): Maignan, Mandava, Sven, Fonte, Pied (Djalo 79′), Bamba, Xeka (Soumare 63′), Andre, Araujo (Lihadji 75′), David, Yazici (Ikone 63′).
Allenatore: Cristophe Galtier
Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Theo Hernandez, Gabba, Kjaer, Dalot, Bennacer, Tonali, Hauge (Krunic 77′), Calhanoglu (Diaz 61′), Castillejo, Rebic (Colombo 61′).
Allenatore: Stefano Pioli (Daniele Bonera in panchina)
Arbitro: Craig Pawson
Ammoniti: Pied, Xeka, Bennacer, Soumare, Diaz
Espulsi: –
Highlights QUI
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…
Ida Platano non smette di sorprendere, ed ora spuntano le foto fuori dal programma Uomini…