Cluj-Roma: Tabellino e Highlights – Paulo Fonseca vuole chiudere presto la pratica qualificazione e dopo il 5-0 della partita di andata all’Olimpico chiede ai suoi un’altra vittoria. Schieramento reinventato a causa delle tante assenze, sopratutto in difesa, ma l’allenatore portoghese sa che la sua squadra può conquistare anche in Romania il massimo risultato contro un avversario che si è già dimostrato più che abbordabile. L’importante per Fonseca è il non distrarsi prima del big match del prossimo weekend contro il Napoli in campionato. Dal primo minuto Mayoral al posto di Dzeko, ancora non al meglio, mentre la difesa a tre è formata da Juan Jesus e Spinazzola, con Cristante difensore centrale in un ruolo che il centrocampista ha ricoperto anche in altre occasioni.
La Roma gioca bene, in sicurezza, con un buon possesso palla, ma il primo tempo è avido di occasioni. La prima è per Mayoral, che con un tiro forte trova solo i guantoni in respinta di Balgradean.
Il secondo tempo comincia nel migliore dei modi per i giallorossi, perché a due minuti dall’ingresso in campo di Veretout, una deviazione sfortunata di Debeljuh provoca un’autorete che vale il vantaggio della squadra ospite. Non soddisfatto del risultato, Fonseca decide al 63′ di far entrare anche l’artiglieria pesante. Centesima presenza per Dzeko in una competizione europea, che subentra al posto di Mayoral, e ingresso dell’armeno Mkhitaryan al posto di Spinazzola. Nel giro di qualche minuto, precisamente al 66′, la differenza fra le due squadre si sente, tanto che i giallorossi ottengono subito un rigore realizzato dal francese Veretout, sempre più infallibile dal dischetto. Un raddoppio che suona come un ko per la squadra di casa. Da questo momento i giallorossi non avranno grandi difficoltà nel controllare partita e risultato, con il lusso di inserire a gara in corso anche qualche baby. Dzeko e compagni portano così a casa un’altra vittoria preziosa, che di fatto chiude la pratica Europa League prima di un confronto in campionato importante come quello contro il Napoli.
Potrebbe interessarti anche -> Inter-Real Madrid 0-2, blitz dei blancos a San Siro
Segui l’Europa League su Twitter
Reti: Debeljuh 49′ (A), Veretout 67′
Cluj (4-2-3-1): Balgradean, Camora, Burca, Manea, Susic, Itu (Chipciu 51′), Djokovic, Pereira, Paun (Carnat 71′), Rondon, Debeljuh (Vojtus 70′).
Allenatore: Dan Petrescu
Roma (3-4-2-1): Lopez, Jesus, Cristante, Spinazzola (Mkhitaryan 64′), Calafiori, Diawara (Milanese 77′), Villar, Peres, Perez (Tripi 84′), Pellegrini (Veretout 46′), Mayoral (Dzeko 63′).
Allenatore: Paulo Fonseca
Arbitro: Harald Lechner
Ammoniti: Itu, Paun, Djokovic, Diawara, Burca, Camora, Dzeko
Espulsi: –
Highlights QUI
Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…