L’ex calciatore della Nazionale del Sudafrica, Anele Ngcongca, è morto a 33 anni in un incidente automobilistico all’alba.
Lutto nel mondo del calcio internazionale. Anele Ngcongca, noto calciatore sudafricano, è morto a soli 33 anni a causa di un incidente stradale nelle prime ore della mattina a Durban. Le lesioni riportate in seguito al tragico schianto con l’auto si sono rivelate fatali ed è morto sul colpo.
Secondo le ricostruzioni dell’accaduto, il calciatore era seduto nel lato passeggero del veicolo, che è finito fuori strada ribaltandosi. L’autista è stato ricoverato in ospedale in condizioni critiche. Per risalire alle cause dell’incidente sono state avviate le indagini per omicidio colposo.
Ti potrebbe interessare anche -> Morto Ricky Yacobi, leggenda del calcio asiatico: infarto in campo
Il messaggio di Koulibaly
Il difensore senegalese del Napoli, Kalidou Koulibaly, ex compagno di squadra di Ngcongca nell’esperienza al Genk in Belgio, è rimasto sconvolto dalla notizia e ha condiviso un post su Instagram esprimendo tutto il suo cordoglio: “Riposa in pace fratello”.
Visualizza questo post su Instagram
La carriera di Anele Ngcongca
Ngcongca era un terzino destro sudafricano. Nel corso della sua carriera, iniziata in patria, ha militato con la maglia della Nazionale del Sudafrica collezionando 52 presenze e disputando i mondiali del 2010. Ha giocato anche in Europa vestendo le maglie del Genk in Belgio e del Troyes in Francia.
Il calciatore era a Durban in procinto di iniziare la sua nuova avventura professionistica nel club sudafricano AmaZulu, in prestito dai Mamelodi Sundowns.
Ti potrebbe interessare anche -> Giovane promessa del ring morto di Coronavirus a 19 anni