Si è giocato allo Stadio San Paolo di Napoli il match tra i padroni di casa guidati da Rino Gattuso e il Milan di Stefano Pioli, vediamo insieme tutto quello che è successo: cronaca, tabellino ed highlights.
Sfida ad alta quota al San Paolo tra Napoli e Milan nella gara valida per l’ottava giornata della Serie A 2020-2021. Rino Gattuso schiera la formazione titolare con Manolas e Koulibaly coppia centrale di difesa, Fabian Ruiz e l’ex Bakayoko a centrocampo e Politano, Insigne e Lozano a sostegno di Mertens. Pioli, sostituito in panchina da Bonera, replica con l’undici che ha portato i rossoneri in testa alla graduatoria. Kjaer e Romagnoli cerniera difensiva, Kessie e Bennacer a governare il centrocampo e Ibrahimovic unica punta supportato da Saelemaekers, Calhanoglu e Rebic. Nel PRIMO TEMPO parte forte il Milan che tra il 9′ e il 10′ sfiora la rete con Rebic e Calhanoglu, rete che arriva al 20′. Theo Hernandez fornisce l’assist, Zlatan Ibrahimovic sale in cielo e con un preciso colpo di teste mette alle spalle di Meret. Il Napoli sbanda ma intorno al 30′ reagisce e sfiora la rete con Politano e Mertens. Al 35′ è ancora Politano a impensierire Donnarumma. Nel SECONDO TEMPO dopo appena 9′ minuti Ibrahimovic concede il bis. Rebic crossa in mezzo all’area e trova Ibra che aggancia e mette in rete all’incrocio lo 0-2. Al 60′ Ibrahimovic concede il tris ma Valeri annulla per fuorigioco. Nemmeno il tempo di ripartire e il Napoli accorcia. Una bella azione corale porta Mertens al tiro, palla all’angolino basso di destra e Donnarumma è battuto. I ragazzi di Gattuso ci credono ma al 65′ Bakayoko si fa espellere per doppio giallo e lascia i compagni in dieci. Ma gli azzurri non demordono e sfiorano il clamoroso pari con Petagna al 75′. Ma non basta, e anzi il Milan in pieno recupero, con Hauge ad allargare il distacco. Finisce 1-3. I rossoneri portano a casa l’intera posta e si issano, di nuovo, solitari in testa alla Serie A con due punti di vantaggio sul sorprendente Sassuolo e tre sulla Roma.
—>>> Ti potrebbe interessare anche Milan, Stefano Pioli è positivo al Covid
Reti: 20′ Ibrahimovic; 55′ Ibrahimovic: 63′ Mertens; 95′ Hauge
Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz (90’Elmas), Bakayoko; Politano (69’Petagna), Insigne, Lozano (56’Zielinski); Mertens. Non entrati: Ospina, Contini, Malcuit, Maksimovic, Ghoulam, Demme, Lobotka, Allenatore: Gattuso.
Milan (4-2-3-1): Donnarumma II; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemaekers (73’Castillejo), Calhanoglu (87’Krunic), Rebic (74’Hauge); Ibrahimovic (79’Colombo). Non entrati: Tatarusanu, Donnarumma I, Dalot, Duarte, Gabbia, Conti, Tonali, Diaz, Allenatore: Pioli (in panchina Bonera).
Ammoniti: Bakayoko; Calabria; Rebic; Bakayoko; Kessie; Mario Rui; Castillejo
Espulsi: Bakayoko (doppia ammonizione)
Arbitro: Valeri
Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…