Colpo grosso di Gallinari: mega contratto con gli Atlanta Hawks
Il campione italiano di basket, Danilo Gallinari, ha messo a segno un vero e proprio colpaccio, nella notte italiana tra il 20 e il 21 novembre ha firmato un contratto che lo legherà agli Atlanta Hawks fino al termine della stagione 2022-2023. Vediamo i dettagli
La carriera del Gallo
Danilo Gallinari, classe 1988, è un’ala forte di Sant’Angelo Lodigiano ma soprattutto è il principale atleta italiano presente in NBA. Belinelli, Melli e Mannion gli altri azzurri in roster per la stagione 2020-2021. Gioca nella massima lega di basket mondiale dal 2008 passando negli anni per i New York Knicks 2008-2011, i Denver Nuggets 2011-2017, i Los Angeles Clippers 2017-2019 e gli Oklahoma City Thunder con cui ha disputato l’ultima complicata stagione.
Free Agent
Da mesi aveva intenzione di qualificarsi come free agent consapevole di poter incassare l’ultimo contratto di un certo livello della sua carriera. E così è andata. Il popolare “Gallo” come riferisce il “Di Marzio” del mercato NBA, Adrian Wojnarowski di ESPN ha firmato un triennale da ben 61,5 milioni di dollari complessivi.
Free agent F Danilo Gallinari is finalizing a three-year, $61.5M contract with the Atlanta Hawks, his agent Michael Tellem of CAA Sports tells ESPN.
— Adrian Wojnarowski (@wojespn) November 21, 2020
Per Gallinari un sontuoso contratto con gli Atlanta Hawks
Si tratta della cifra maggiore mai pagata da una franchigia NBA per un’atleta sopra i 30 anni e che per di più non è mai stato convocato nell’All-Star Game. Come detto un vero e proprio colpaccio. Gallinari era nel mirino di club importanti come i Dallas Mavericks, i Boston Celtics e Detroit Pistons.
Un progetto ambizioso
Alla fine Danilo Gallinari ha deciso si unirsi ad un roster ambizioso che ha chiuso lo scorso anno al penultimo posto della Eastern Conference ma che per la stagione che inizierà il prossimo 22 dicembre punta a tornare protagonista forte di una “Stars” come Trae Young, del nuovo innesto Capela e di una stella nascente, una “rising star”, come John Collins. Per Danilo Gallinari una nuova avventura che potrebbe riservargli delle importantissime soddisfazioni.
—>>> Ti potrebbe interessare anche NBA, definita la griglia playoff: bene Gallinari, male Belinelli e Melli – VIDEO