Twitter rincorre i competitor, tweet per 24 ore: le novità

Anche Twitter si adatta alle “storie” e lancia i Fleets, contenuti visibili per un tempo limitato che si cancellano da soli

Twitter Fleets
Getty Images

I Fleets sono la novità di Twitter anche se non c’è molto da spiegare su cosa sono. Il social del cinguettio, infatti, ha apportato questa nuova funzione dagli altri competitor già utilizzata, anzi: per alcuni è il caposaldo della propria attività.

Si pensa subito a Instagram quando si parla di Stories, i contenuti visibili per 24 ore ma fu Snapchat a lanciarli. Ecco poi che della stessa famiglia anche Facebook li ha utilizzati e sulla stessa falsariga ci sono gli stati di Whatsapp.

Ora anche su Twitter ci sarà la possibilità di caricare un contenuto che dopo un giorno si cancellerà da solo in uno schema simile agli altri social. Niente commenti visibili da tutti, nessun like, solo la possibilità rispondere con un messaggio privato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rossella Brescia, il marito nella bufera per tweet sul Coronavirus

Twitter lancia i Fleets: il motivo

Dopo aver testato i Fleets in vari paesi tra cui l’Italia, Twitter ha spiegato i motivi che hanno spinto a prendere questa decisione: avviare conversazioni e far in modo che gli utenti postino più cose. E dai test effettuati in Italia, Brasile, India e Corea del Sud, gli effetti sono quelli desiderati.

Le persone, infatti, hanno cominciato a conversare di più quindi utilizzare per più tempo l’app che rispetto alle altre è sempre stata vista come quella più elitaria, utilizzata soprattutto per la comunicazione istituzionale.

Una conversione che ha come obiettivo anche quello caricare il social di contenuti “più frivoli”, pensieri e stati messi lì per un breve periodo. Nei prossimi giorni, fa sapere l’azienda, l’aggiornamento sarà disponibile su tutti i dispositivi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cura del Covid a casa, la bozza della linea guida da seguire

Gestione cookie