Io ti Maledico e MalEdizioni sono due pagine molto note e diffuse suo social. Conosciamo il suo fondatore di Torre Annunziata
Difficilmente un utente del web, soprattutto se giovane, non ha mai letto anche solo per poche volte o condiviso un post delle pagine Facebook Io ti Maledico e MalEdizioni. Il successo è vasto e sommando i like totali delle due pagine si arriva a circe 3 milioni e mezzo.
Pochi in forse sanno che dietro quelle geniali e divertenti pagine c’è un 35enne napoletano, di Torre Annunziata per la precisione. Adam Davide Romano è laureato in legge ed è un esperto di web marketing e media buying e da qualche anno si diverte (e soprattutto fa divertire) con le due pagine ironiche.
Ma qual è lo scopo delle pagine? Semplice: “trasformare l’odio in amore grazie al tuo sorriso!” come si legge nella sezioni dedicata alle informazioni con tanto di mascotte, il gufetto Tiè. Poi dal 2018 il progetto è diventato più grande.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Decreto Ristori Bis, il caso dei Sexy Shop che incassano il doppio dei Taxi
Io ti Maledico e MalEdizioni: le copertine dei libri che non esistono
Pubblicato da MalEdizioni su Giovedì 5 novembre 2020
Da due anni, infatti, Romano ha aperto anche la pagina MalEdizioni: finte e umoristiche copertine di libri dove si “raccontano” storie della vita di tutti i giorni, dal web al mondo reale, sfruttando nomi di noti personaggi storpiati per l’occasione. E così che il noto marchio di dato da cucina diventa “Star a casa“, con il volto del premier Conte al posto della donna che da anni accompagna la pubblicità.
Oppure copertine di libri dove personaggi famosi vengono bersagliati dalla satira e messi “in copertina” con domande e curiosità che suscitano sempre più divertimento e risate. Pagine quelle di Romano che hanno sempre più successo (anche se Io ti Maledico è stata venduta), frutto dell’ironia che solo chi è dotato di una certa intelligenza può fare.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Daniela Rosati casta dal 2005: “Non mi pesa, era necessario”