Il film Resta con me va in onda stasera su Rai2: ma qual è la vera storia di Tami Oldham, che per 41 giorni sopravvisse a un naufragio.
La storia di Tami Lee Oldham Ashcraft, nata Tami Oldham, è davvero straordinaria e ha fatto il giro del mondo: la giovane donna, nel 1983, sopravvisse 41 giorni alla deriva nell’Oceano Pacifico. Da questa sua vicenda è tratto il film “Resta con me”, in onda in prima visione su Rai2 stasera dopo il telegiornale. La regia della pellicola è di Baltasar Kormákur. Nel cast, troviamo invece Shailene Woodley, Sam Claflin, Jeffrey Thomas e Elizabeth Hawthorne.
Leggi anche: Gigi Proietti, lutto a Roma e funerali in diretta: il dolore di Veronica Pivetti
Nel 1983, l’allora fidanzato della giovane, il marinaio britannico di 34 anni Richard Sharp, fu assunto per traghettare lo yacht di 13 metri Hazaña da Tahiti a San Diego. La ragazza si offrì per accompagnarlo e il 22 settembre lo yacht salpò. A partire dal 12 ottobre, la vita di Tami Oldham cambiò per sempre. Lo yacht fu vittima dell’uragano Raymond. Mentre la nave veniva colpita da onde di 12 metri e venti da 140 nodi, il marinaio chiese alla giovane fidanzata di andare sottocoperta. Qualche istante dopo, lo sentì gridare “Oh mio Dio!”. Lo yacht si capovolse e la giovane venne sbattuta contro il muro della cabina, perdendo i sensi.
Quando la giovane ha ripreso conoscenza circa 27 ore dopo, Sharp non c’era più e lo yacht era gravemente danneggiato. Non solo: non le era possibile comunicare con l’esterno essendo non funzionante il collegamento radio. Tami Oldham non si perse d’animo: ha montato una vela improvvisata da un palo rotto dello spinnaker e da una vela triangolare. A causa dei danni alla barca e delle condizioni del vento, cambiò direzione scegliendo di non approdare più a San Diego, ma alle Hawaii. Dopo 41 giorni di navigazione, raggiunse terra in maniera autonoma, salvandosi. Rispetto alla realtà dei fatti, il film – che è ispirato da un libro scritto dalla stessa Oldham – racconta una vicenda diversa, pur partendo da un fatto reale e utilizzando nomi veri. Con tanto di finale ideale, che la stessa donna avrebbe voluto.
Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…