Alla Donbass Arena di Donetsk si è disputato il match di Champions League Shakhtar-Inter valido per il secondo turno della fase a gironi della massima competizione europea, vediamo insieme cronaca, tabellino ed highlights.
Antonio Conte si presenta alla Donbass Arena di Donetsk con il classico 3-4-1-2. Barella agisce nel doppio ruolo di trequartista ed interditore a supporto di Lukaku e Lautaro Martinez. Castro risponde con un dinamico 4-2-3-1 con Tete, Marlos e Solomon a supporto di Dentinho. E riguarda proprio Dentinho l’evento di avvio del primo tempo quando l’attaccante, per noie muscolari, lascia il posto a Taison. Il resto della frazione è tutto di marca neroazzurra. Al 17′ Trubin salva su Lukaku lanciato a rete. Al 18′ Barella colpisce in pieno una traversa. Al 23′ ancora occasione per Lukaku ma il bomber belga non è preciso. Al 42′ ancora un legno per la squadra di Conte. Lo colpisce Lukaku con una punizione dal limite. Nel secondo tempo il copione non cambia ma l’Inter cala di intensità e non riesce a sfondare. Clamoroso l’errore sotto porta di Lautaro Martinez al 56′. Il Toro dopo pochi minuti verrà sostituito da Perisic. Nel finale Conte tenta il tutto per tutto inserendo sia Eriksen che Pinamonti. Ma il risultato non cambia. Finisce 0-0. Ora l’Inter è chiamata al doppio confronto con il Real Madrid mentre lo Shakhtar si gode il primo posto in testa al girone. Si fa dura.
—>>> Ti potrebbe interessare anche Inter-Borussia Moenchengladbach 2-2, Lukaku salva Conte: – Highlights
Reti: 0-0
Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Trubin; Dodo, Khocholava (62’Matvienko) , Bondar, Kornienko; Maycon, Marcos Antonio; Tete, Marlos (88’Alan Patrick), Solomon; Dentinho (13′ Taison). Non entrati: Pyatov, Shevchenko, Vitao, Bolbat, Cipriano, Stepanenko, Sudakov, Vakula, Vyunnyk. Allenatore: Castro.
Inter (3-4-1-2): Handanovic; D’Ambrosio (79’Darmian), De Vrij, Bastoni; Hakimi, Brozovic, Vidal (79’Eriksen), Young (85’Pinamonti); Barella; Lukaku, Lautaro Martinez (72’Perisic). Non entrati: Padelli, Stankovic, Ranocchia, Kolarov, Moretti, Nainggolan, Squizzato, Bonfanti. Allenatore: Conte.
Arbitro: Kabakov (Bulgaria)
Ammoniti: Bastoni, Vidal
Espulsi: –
Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…