Live – Non è la D’Urso, ma neanche uno spettacolo: flop di ascolti

Live – Non è la D’Urso, il programma domenicale di Canale 5 battuto dalla concorrenza che asfalta Carmelita: gli numeri precipitano

Live - non è la D'Urso
Barbara D’Urso (Getty Images)

Barbara D’Urso cade bruscamente ma per fortuna solo in senso figurato. Il suo programma della domenica sera non va, il pubblico televisivo preferisce altro. E se da anni i suoi contenuti sono criticati, etichettati come spazzatura dove regnano le urla e il gossip, questo poteva comunque andar bene se gli ascolti c’erano e portavano avanti il lavoro di tanti.

Ma le cose adesso stanno cambiando e il programma ha bisogno di una manovra che raddrizzi la rotta perché di questo patto le altre navi, soprattutto quelle targate Rai, faranno affondare la regina di Canale 5. Il programma ieri non ha ottenuto gli ascolti desiderati, anzi, è stato asfaltato dalla concorrenza.

POTREBBE INTERESARTI ANCHE >>> Stasera in TV: su Rai1 il gran finale di “Io ti cercherò”. Anticipazioni

Live – Non è la D’Urso: lo share di ieri sera

Ieri sono stati 3 milioni gli spettatori con uno share del 23% ha scritto questa mattina Carmelita (Maria Carmela è il suo vero nome e così si chiama su Instagram, come amano chiamarla anche i suoi fan), ma le cose non stanno proprio così.

La conduttrice ha fornito i dati dei picchi quindi di chi si è collegato anche per poco. In realtà lo share è stato del 12.3% e del 9.3% nell’anteprima. L‘Allieva 3 ha raggiunto il 20% e oltre, poco più del 12% per Che tempo che fa di Fabio Fazio.

Ma la sconfitta arriva anche su altri fronti che vede la conduttrice napoletana protagonista. Tutti i giorni c’è l’appuntamento con Pomeriggio 5 e il concorrente è La vita in diretta che quotidianamente vince. Ma anche nell’altro impegno domenicale, Domenica live, la D’Urso deve cedere a Mara Venier su Raiuno.

Una serie di sconfitte nel mondo dello sport fanno perdere posizioni in classifica e di solito si sceglie di cambiare l’allenatore. Chissà se la panchina della D’Urso è in bilico o si cercherà di rafforzare la squadra (i contenuti) con elementi diversi, nuovi e più attraenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Grande Fratello VIP, rivolta social: fuori Enock

 

Gestione cookie