Un grave incidente aereo è accaduto la scorsa notte a Cervinia, in questi giorni al centro delle polemiche per i mancanti controlli sulle funivie, dove un elicottero è precipitato a 3000 metri di altezza sul versante italiano del monte Breithorn, nell’impatto ha perso la vita il manager bresciano Alfredo Buda, aveva 59 anni. I dettagli.
I fatti sono avvenuti la scorsa notte ma i dettagli emergono solo in queste ore. E’ accaduto che intorno alle 21 è stato lanciato, da un elicottero Air Zermatt, un allarme ELT. L’allarme Elt è uno dispositivo che consente di segnalare la posizione di imbarcazioni e velivoli in stato di emergenza. La posizione del velivolo è stata localizzata nella zona di Cime Bianche, una zona estremamente impervia e fuori dalle piste di sci. Nonostante la difficoltà, in zona c’era anche una densa nebbia, verso la mezzanotte gli intrepidi uomini del Soccorso Alpino Valdostano e Sagf sono giunti sul posto. Ai loro occhi è apparso il disastro. L’elicottero era completamente distrutto, un uomo morto e un altro ferito gravemente.
—>>> Ti potrebbe interessare anche Incidente a Castelmagno nel Cuneese: morti 5 ragazzi. Erano troppi in auto
Il ferito, che corrisponde alle generalità di Giorgio Oliva, titolare della Olifer di Odolo nel bresciano, è stato trasportato più in alto con i mezzi disponibili ed è stato poi recuperato da un elicottero del servizio sanitario svizzero. Ora versa in rianimazione presso l’ospedale di Berna. L’altro uomo, come detto, purtroppo è deceduto. Si trattava di Alfredo Buda, classe 1961, manager della Iro spa azienda anch’essa di Odolo, comune di 2000 abitanti in provincia di Brescia.
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…
Ida Platano non smette di sorprendere, ed ora spuntano le foto fuori dal programma Uomini…