Grave lutto nel mondo del calcio professionistico, morto Fabrizio Ferrigno: vinse la Supercoppa Italiana col Napoli di Maradona.
Si è spento a soli 47 anni l’ex calciatore Fabrizio Ferrigno, oggi dirigente molto quotato. In carriera, ha totalizzato 71 presenze in Serie B con le maglie di Padova e Catanzaro. Coi calabresi, peraltro, qualche anno prima di ritirarsi, ottenne una doppia promozione dalla serie C2 alla serie B, un risultato storico. Da capitano, ha portato anche il Pisa in Serie B nel 2007.
Leggi anche –> Serie A, lutto: morto Sergey Atelkin, attaccante ucciso da un infarto
Esordiente nel Castel di Sangro, nel 1990-1991 si è trasferito nel Napoli, dove giocava all’epoca uno dei giocatori più forti di sempre: Diego Armando Maradona. La stagione cominciò con la vittoria nella Supercoppa italiana del 1990 ottenuta battendo la Juventus per 5-1. Quella fu anche la stagione di Maradona positivo alla cocaina, che di fatto pose fine all’avventura partenopea del Pibe de Oro. All’epoca Ferrigno non era ancora maggiorenne e così non gioca nemmeno un minuto: passa poi al Casarano in Serie C1, ottenendo in totale 45 presenze in campionato e segnando 1 gol.
Nel 1994 si è spostato alla Reggina, ottenendo la vittoria della serie C1 e salendo in serie B, dove però non gioca, spostandosi invece al Benevento in C2. La squadra conquista i playoff, persi in semifinale col Savoia. Veste poi le maglie di Acireale, Padova, Giulianova, Catanzaro, Juve Stabia e Pisa, contribuendo in questo caso alla promozione in B. Lascia la squadra toscana e conclude la sua carriera al Catanzaro. Quindi intraprende una nuova carrera da dirigente sportivo, ottenendo buoni risultati come direttore sportivo. Nella stagione 2016-17 è d.s. alla Paganese, ruolo per il quale è stato premiato come miglior Direttore Sportivo di Lega Pro. Si ritira dal calcio per combattere contro un male incurabile. Oggi il decesso.
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…
Ida Platano non smette di sorprendere, ed ora spuntano le foto fuori dal programma Uomini…