Finisce con un pareggio, che non fa comodo a nessuno, il match disputato al Gewiss Stadium di Bergamo tra Italia e Olanda e valido per la quarta giornata della UEFA Nations League 2020-2022, vediamo insieme cronaca, tabellino ed highlights.
Mancini schiera l’ormai classico 4-3-3 che in fase offensiva diventa un 2-5-3, recupera Chiellini e in attacco schiera Immobile supportato da Chiesa e Lorenzo Pellegrini. De Boer replica con un 3-5-2 a doppio nove, Depay e Luuk de Jong, che sorprende gli azzurri. L’Italia però parte subito forte e al 2′ sfiora il vantaggio con Pellegrini che da posizione favorevole calcia fuori. Al 16′ però il romanista si fa perdonare e con un perfetto inserimento entra in area e batte Cilessen. Sarebbe il momento propizio per chiudere l’incontro ma gli azzurri si fermano. Nemmeno il tempo di assestarsi e al 25′ l’Olanda pareggia. Van de Beek si trova nel posto giusto al momento giusto, un rimpallo termina sui suoi piedi all’interno dell’area di rigore, tiro secco e palla all’incrocio: 1-1. Il match di fatto termina li. Per il resto dei 75 minuti le due squadre non riescono a farsi troppo male. Sul taccuino registriamo un tentativo di D’Ambrosio al 40′, uno di Wijnaldum al 55′ e uno di Depay all’88’. Con questo pareggio l’Italia lascia il primo posto del girone 1 della Nations League alla Polonia che a Breslavia ha battuto la Bosnia 3-0. Il prossimo match sarà proprio con la squadra di Lewandowski il 15 novembre a Reggio Emilia. L’imperativo è uno solo: vincere.
Reti: 16′ Pellegrini, 25′ Van de Beek
Italia (4-3-3): Donnarumma; D’Ambrosio, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Verratti (56′ Locatelli), Jorginho, Barella; Chiesa (56′ Kean), Immobile, Pellegrini (72′ Florenzi). Allenatore: Mancini.
Olanda (5-3-2): Cillesen; Hateboer, de Vrij, van Dijk, Akè, Blind (77’Veltman); van De Beek, Frenkie de Jong, Wijnaldum; Depay (92’Babel), Luuk de Jong. Allenatore: De Boer.
Arbitro: Taylor (Inghilterra)
Ammoniti: Verratti, D’Ambrosio, Kean
Espulsi: –
—>>> Leggi anche Polonia-Italia, 0-0: gli azzurri in testa nel girone di Nations League. Tabellino ed Highlights
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…
Ida Platano non smette di sorprendere, ed ora spuntano le foto fuori dal programma Uomini…