Allerta alimentare, rischio salmonella: formaggio tipico ritirato dal commercio, si tratta di un lotto di Raschera Dop prodotto in Piemonte.
A causa della presenza di Salmonella spp (Salmonella Brandenburg) nel prodotto, un noto formaggio tipico piemontese è stato ritirato dal commercio. Come sempre, ci si riferisce a una sola azienda che produce il formaggio e in questo caso il rischio è limitato a un solo lotto. Il prodotto in questione è il Raschera Dop del Caseificio Ceirano-Villosio. Il lotto del formaggio che non va assolutamente consumato ha data di produzione 6 giugno 2020.
Leggi anche –> Citrobacter, cosa sappiamo del batterio killer che ha ucciso 4 neonati
La data di scadenza di tale formaggio è 9 novembre 2020. Questo tipo di formaggio viene prodotto nello stabilimento di via Principe Amedeo 14 a Scarnafigi, in provincia di Cuneo con marchio di identificazione IT 01 319 CE. Come sempre, il consiglio è quello di restituire il prodotto nei punti vendita dove è stato acquistato, chiedendone il rimborso. La raccomandazione è che tale prodotto non venga consumato.
Il raschera è un formaggio a formato a cilindro, ma anche a parallelepipedo, con base quadrata. Stagionato in almeno un mese, in Piemonte è molto consumato. Solitamente, è usato come formaggio da tavola, oppure per le Fondute e i Vol-au-vent. Il suo consumo ideale è accompagnato da vini tipici delle Langhe. Si tratta di un formaggio di intensità media, che diventa piccante quando stagionato e le cui origini risalgono al XV secolo. L’allerta arriva dal Ministero della Salute.
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…
Ida Platano non smette di sorprendere, ed ora spuntano le foto fuori dal programma Uomini…