MotoGp, a Le Mans vittoria di Petrucci sull’asfalto bagnato. Rossi va giù già al primo giro. Quartararo è nono ma sempre primo in classifica
Vittoria di Petrucci nel Gran Premio di Le Mans, in Francia. Marquez è secondo, seguono Espargaro, Dovizioso, Zarco, Oliveira, Nakagami, Bradl, il leader della classifica mondale Quartararo e Vinales. Danilo Petrucci che dopo un anno travagliato aveva ottenuto di nuovo la prima fila con la Ducati eeva detto prima della gara “me la gioco”: così è stato e l’ha fatto alla grande, giocando e vincendo, arrivando primo al traguardo.
Il pilota umbro è stato bravo a tenere il vantaggio ottenuto e a mantenerlo per tutta la gara. Sotto la bandiera a scacchi è arrivato con un secondo di anticipo davanti al sorprendente Marquez. Male, malissimo invece per Valentino Rossi che si ritira per la terza gara consecutiva.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Stadio della Roma, si fa strada l’idea della ristrutturazione del Flaminio
MotoGp, terza caduta per Rossi
Unpredictable. Unbelievable. Unmissable! 🙌@Petrux9 defies the odds through all the chaos in Le Mans! 🏆#FrenchGP 🇫🇷 https://t.co/kzJEnlg3yw
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) October 11, 2020
L’inizio della gara è stato posticipato di dieci minuti a causa dell’asfalto bagnato, fattore che probabilmente ha tradito in modo decisivo il pilota pesarese Rossi che è caduto alla curva 3 e per la terza volta consecutiva chiude a zero giri. Un periodo decisamente negativo per il Dottore che deve rialzare la china. Neanche Franco Morbidelli ha completato la gara con la sua Petronas.
La gara di oggi è stata comunque piacevole e certamente non monotona già dall’inizio con i piloti costretti a montare le gomme da pioggia. Bella la sfida tra le due Ducati Petrucci e Dovizioso con quest’ultimo che è scivolato al quarto posto. La settimana prossima si ritorna in pista per l’undicesimo impegno stagionale sul circuito di Aragòn in Spagna.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Claudio Marchisio: cosa fa oggi dopo il ritiro dal calcio