Si riaccende la polemica per l’audio ‘fantasma’ di Inter – Juve del 2018: cosa è successo davvero, la tesi di Rizzoli e quella di Pecoraro.
Nella puntata di oggi della trasmissione televisiva Le Iene, gli inviati Filippo Roma e Marco Occhipinti indagano su uno dei più recenti misteri del nostro calcio. Si tratta della presunta scomparsa dell’audio del VAR della partita Inter – Juventus del 2018. A lanciare la “bomba”, a maggio di quest’anno, era stato Giuseppe Pecoraro, ex capo della Procura della Figc, intervistato dal quotidiano ‘Il Mattino’.
Leggi anche –> Claudio Marchisio: “Juve-Napoli svela i problemi del Paese”
Come si ricorderà, un secondo intervento da giallo di Pjanic su Rafihna (GUARDA VIDEO in fondo all’articolo) non venne sanzionato. Pecoraro ricostruisce: “È stata la direzione di Orsato di Inter-Juventus che mi ha portato ad avere delle tensioni con il mondo arbitrale. Avevo avuto esposti, sottoscritti, di associazioni, tifosi, organizzazioni sul suo operato e per non sbagliare chiesi ai miei vice se era il caso di aprire o no un procedimento. Io non credo che avremmo trovato prove di malafede e chiesi all’Aia prima e poi alla Lega, ai soli fini conoscitivi, i dialoghi audio-video tra Var e arbitro di quella partita. Ce li diedero solo a inizio campionato successivo. Ma lì ci fu la sorpresa. Apriamo il file e l’unico episodio in cui non c’è audio registrato era l’unico che ci importava: quello tra Orsato e il Var che aveva portato alla mancata espulsione di Pjanic. Motivo? Mi dissero che non c’era e basta”.
Pecoraro ribadirà le stesse accuse nel corso della trasmissione televisiva Le Iene, in onda stasera. Ma alle sue accuse aveva già replicato a Sky Sport Nicola Rizzoli, il designatore degli arbitri: “È giusto chiarire e non fare confusione. Le situazioni da protocollo Var sono le sole ad essere registrate, non dagli arbitri, ma dal provider della Lega che, attraverso la stessa lega e la Federazone, mette a disposizione le clip per fare didattica. Queste clip vengono poi mandate all’Ifab e non sono in possesso dell’Aia. Pecoraro ha richiesto l’intera registrazione di Inter-Juve, una cosa che non esiste e non viene mai fatta. Le uniche registrazioni presenti sono quelle da protocollo”.
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…
Ida Platano non smette di sorprendere, ed ora spuntano le foto fuori dal programma Uomini…