La notizia si abbatte come un tornado sulla campagna per le elezioni presidenziali USA del 2020 e sul flusso dell’economia mondiale, l’inquilino della Casa Bianca, Donald Trump e sua moglie Melania, sono risultati positivi al coronavirus covid-19. Lo ha annunciato lo stesso Trump attraverso un Tweet. “Cominceremo subito la nostra quarantena – scrive Trump sul popolare social network – e la nostra ripresa in salute “.
Al momento non sono disponibili particolari dettagli sullo stato di salute di Trump. Se si eccettua il tweet e una scarna nota dell’Ufficio Stampa presidenziale. Non è chiaro se Trump sia asintomatico ne se lo sia Melania, l’unica certezza è che a trasmettere il covid-19 al presidente USA è stata Hope Hicks, una delle consigliere dello Studio Ovale. La Hicks nei giorni scorsi ha accompagnato Trump in tutti i recenti appuntamenti della campagna elettorale per le elezioni del 3 novembre compreso quello di Cleveland dove si è tenuto il dibattito televisivo con l’avversario democratico Joe Biden. La Hicks è risultata positiva al tampone effettuato ieri mattina, 1 ottonbre.
—>>> Leggi anche Covid-19, Facebook e Twitter censurano Donald Trump: i dettagli
Drammatiche le reazioni del mondo economico. All’annuncio di Trump l’indice Nikkei è crollato e altrettanto è accaduto al prezzo del petrolio. Sui mercati asiatici, riferisce un’agenzia AGI, i future sul Light crude Wti cedono del 3,6% scendendo a 37,32 dollari al barile. Male anche il Brent che arretra a 39,47 dollari il barile. Il tema ora diventa, oltre alla salute di Melania e Donald Trump, sempre molto scettico, poco attento e poco rispettoso delle indicazioni dei sanitari sulla questione covid-19, la questione elettorale. Trump ha sospeso tutti gli impegni e nelle prossime ora è atteso il tampone per il suo avversario Joe Biden. “The Washington Post” nell’edizione online si domanda se esista un concreto rischio rinvio per le elezioni in programma il prossimo 3 novembre. Gli fa eco “The New York Times” che, quasi in risposta alla domanda del giornale della Capitale USA, afferma che a questo punto è molto probabili il rinvio delle elezioni che dovranno decidere l’inquilino della Casa Bianca dal 2021 al 2024.
Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…