La voragine stradale si è aperta sulla SS 33 del Sempione in direzione Meina proprio in prossimità di un cantiere dell’Anas. Decisa la chiusura del tratto e la deviazione del traffico.
Il tratto della strada statale è ceduto proprio durante i lavori di consolidamento da parte dell’Anas. Già lo scorso anno, lo stesso percorso stradale era stato interessato da un cedimento importante. Immediata la decisione di chiudere il tratto.
Nella mattinata di oggi, martedì 28 settembre, il tratto della strada statale del Sempione che collega Arona e Meina è stato interessato da un importante smottamento. Il cedimento, che ha provocato una voragine nella strada, è avvenuto proprio durante i lavori di consolidamento da parte di Anas. L’Ente nazionale delle strade era stato già preallertato dallo stesso comune aronese della pericolosità del tratto: “Cinque settimane fa avevamo avvisato Anas che di nuovo stava cedendo il tratto di strada statale che era stato oggetto di consolidamento da parte della stessa Anas – ha scritto dai suoi canali social il vicesindaco di Arona Alberto Gusmeroli – oggi Anas iniziando i lavori ha visto franare la strada”.
Sul posto sono intervenuti immediatamente anche il sindaco di Arona Federico Monti e la comandante della Polizia locale Floriana Quattraro per decidere con Anas una situazione provvisoria per quanto riguarda la viabilità della SS33: il tratto è stato chiuso facendo passare il traffico da San Carlo/Dagnente nella zona collinare.
Leggi anche -> Antonio De Marco: chi è il presunto assassino di Lecce
Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…