Torna su Raiuno il quiz più longevo della televisione italiana L’eredità: chi è Andrea Saccone, l’ultimo campione di Fabrizio Frizzi.
Il quiz show dell’estate televisiva di Raiuno “Reazione a catena – L’intesa vincente”, condotto da Marco Liorni è terminato ieri: due giorni fa, la clamorosa eliminazione dei Tre alla Seconda, ovvero Marco, Francesco e Tommaso Bartoloni. Questi sono stati in trasmissione per quattro settimane, poi l’addio appunto due giorni prima della chiusura. Riparte invece stasera L’Eredità, condotta da Flavio Insinna. A giugno, ci eravamo lasciati con Giuseppe Galanti campione. Ma era tornato anche Andrea Saccone, uno dei più amati concorrenti. Tutto per una sfida di solidarietà.
Leggi anche –> Tre alla Seconda nuovi campioni a Reazione a Catena: chi sono
Nelle ultime puntate prima della pausa estiva, Andrea e Giuseppe si sono sfidati più volte: una sfida appassionante, quella tra il cortonese e il sannita, che ha visto avere la meglio – dal punto di vista del montepremi – il più giovane dei due. Andrea Saccone, in realtà, era già stato protagonista del quiz show nel 2018: aveva trionfato per 14 puntate, prima di lasciare il programma. Aveva ottenuto in tutto quasi 50mila euro, a cui vanno poi aggiunte appunto le vincite ottenute a giugno 2020, al suo ritorno.
Nato a Cortona, dove vive con la famiglia, Andrea Saccone ha studiato al Liceo Scientifico a Castiglion Fiorentino. Si è fatto notare sin dal 2018 per la sua simpatia e ha attirato l’attenzione anche di Fabrizio Frizzi. Anzi, è stato l’ultimo grande campione del quiz show, prima della morte dell’amatissimo conduttore. L’abbraccio tra Frizzi e il concorrente, poco prima della tragedia che ha sconvolto il mondo della televisione e dello spettacolo italiani, è rimasto nella memoria collettiva.
Leggi anche –> L’eredità torna su Raiuno: Giuseppe Galanti ultimo campione
Aveva detto Fabrizio Frizzi al ragazzo: “Sei stato un campione favoloso, ancora complimenti per quello che hai fatto e per le emozioni che ci hai regalato. Ora torna alla tua vita normale. Questa è stata una bella parentesi, ma alla fine è solo un gioco. Ora dedicati agli obiettivi importanti per la tua vita. Tutti noi facciamo il tifo per te”. I due si erano scambiati anche le email come lo stesso Andrea Saccone ha poi raccontato in un’intervista a ‘La Nazione’.
Il giovane ha sottolineato in quell’intervista: “Nulla aveva fatto trapelare durante le puntate a cui ho partecipato, anzi credevo avesse recuperato del tutto dopo il malore di ottobre. Sono sconcertato”. C’è anche il rammarico di non aver mai scritto a Frizzi, ma in realtà non c’è stato nemmeno tempo. Poi il ricordo commosso del conduttore prematuramente scomparso: “Non recitava una parte quando si trovava davanti alle telecamere”.
Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…